Siracusa
piazza bar

poesiaL'Arte in ogni sua varia espressione (pittura, poesia, fotografia, musica, scultura, etc.) è il linguaggio privilegiato, il migliore in assoluto, per conquistare un più fortunato futuro e una totale coscienza di se e delle proprie capacità. Nell’attuale ripensamento dei valori, dove ancora persistono e si addensano nebbie e ambiguità, la creatività artistica è tesa a ritrovare, nella sua verginità e palmare evidenza, a volte pregna di ingenuità, ma sempre delicata e piacevolissima, la realtà oggettiva del proprio vissuto emozionale. Gli artisti sono "costruttori di pace", perchè chi è capace di una sensibilità artistica non può essere sordo al lamento dei popoli oppressi dalle guerre o dalla fame.
Arte in ValigiaCon il Premio, in concorso e fuori concorso, intendiamo raccogliere attorno alla sigla "Artisti costruttori di pace" tutti coloro che amano la libera espressione artistica e vogliono relazionarsi con i loro simili, che credono nella stessa visione della vita, per scambiarsi l'un l'altro le proprie emozioni e partecipare alle iniziative artistiche che gli amministratori del gruppo intendono promuovere. Siete quindi i benvenuti, speriamo numerosi e motivati. Raimondo Raimondi

 Per iscriversi è sufficiente inviare una propria biografia e i testi di tre poesie o le foto di tre opere a rivistaokarte@okarte.net. In alternativa si può compilare il modulo. Si può partecipare in concorso o fuori concorso. Si può avere il premio in entrambi i casi.

La quota di iscrizione è di 15 euro che comprende l'iscrizione all'associazione OK ARTE 2016-2017. Si può pagare con paypal o carta di credito o con bonifico sul conto corrente dell'associazione OK ARTE: iscrizione per la poesia - iscrizione per arti visive e fotografia

Non appena ci si iscrive le opere sono pubblicate su www.okarte.it e sul gruppo facebook Amici Costruttori di Pace e saranno visualizzate in un anno da almeno 10000 persone.

Per chi partecipa in concorso il primo premio (vedi tutti i premi) è un soggiorno (vitto e alloggio) di un fine settimana a Siracusa e la presentazione delle opere presso Mediterranea Art Gallery. Fra chi partecipa fuori concorso viene sorteggiato un premio simile al precedente.

Chi vuole sostenere il premio può diventare "Ambasciatore di Pace" o semplicemente iscrivere i propri amici al gruppo facebook inserendo notizie e commenti.


GRAZIELLA PEZZINO


pezzinoGRAZIELLA PEZZINO fa parte della giuria del premio "Artisti Costruttori di Pace".

Poetessa, autrice di numerose raccolte di poesie e pluripremiata in concorsi letterari a livello nazionale ed internazionale. (Nella foto anche il Dott. Raimondo Raimondi)

SALVATORE ZITO


Salvatore ZitoSALVATORE ZITO fa parte della giuria del premio "Artisti Costruttori di Pace".

Fondatore e responsabile di Fototeca Siracusana, uno spazio aperto dedicato sia alla fotografia d'epoca, maggiormente rivolto alla iconografia fotografica della Sicilia ed in particolare di Siracusa, sia alla fotografia di artisti contemporanei ospiti delle mostre in programma o in permanenza nella galleria espositiva.

Ambasciatrici ed ambasciatori di Pace


colombaIndichiamo come ambasciatrici ed ambasciatori di Pace tutte le persone interessate all'arte che intendono sostenere il premio “Artisti Costruttori di Pace” promuovendone le iniziative presso i propri amici e le eventuali associazioni culturali da loro frequentate.
Leggi tutto...
Foto Ok Arte
Foto Ok Arte
Guizart