L'artista Rosaria Cavallaro partecipa fuori concorso al premio  "Artisti Costruttori di Pace" 

galleria fotografica su googleplus 


 Il mio lavoro è nutrito soprattutto dalle sensazioni oggettive e soggettive che il tempo e lo spazio mi regalano o di cui mi privano sotto il mio sguardo. La forma espressiva più naturale per me è il disegno. Successivamente ho acquisito competenze tecniche sartoriali per l'Alta Moda. Cucio e ricamo su tessuti, pelle, similpelle ed altri materiali tessili. La fotografia è un altro mezzo sperimentale e non professionale che uso molto. Il Leitmotiv del mio essere creativa è non dominare mai l'idea.

L'artista Francesca Nobile partecipa fuori concorso al premio  "Artisti Costruttori di Pace" 

  

galleria fotografica su googleplus 


Francesca Vincenza Nobile è nata a Modica il 27 luglio del 1980. Si è laureata in pittura all’Accademia di Belle Arti di Firenze col massimo dei voti e lode, ha conseguito il master in ‘fashion design and concept brand image’ presso l’istituto Polimoda in Firenze. Si è inoltre diplomata come insegnante di yoga presso la Garuda University di Catania conseguendo la specializzazione con patentino riconosciuto CONI, partecipa a vari seminari di yoga e shiatsu con Odaka yoga di Roma e Shin wa di Milano, è laughter yoga leader e shiatsuka. Dopo aver realizzato la sua collezione ‘Fra le nuvole’ viene intervistata su rete A per ‘All moda’. Collabora poi come stamp designer per Enrico Coveri e come stilista per Ermanno Daelli a Firenze; rientrata in Sicilia lavora per Marella Ferrera e frequenta il biennio specialistico in progettazioine grafica presso l’Accademia di Belle Arti di Catania. Lavora poi per il quotidiano ‘La Sicilia’ e per vari studi di marketing e comunicazione pubblicitaria. Mantiene viva la sua passione per la pittura e partecipa a varie mostre personali e collettive in Italia e all’estero.

Leggi tutto: Francesca Nobile

L'artista scultore Antonio Leone partecipa fuori concorso al premio  "Artisti Costruttori di Pace" 

galleria fotografica su googleplus  

  


 Antonio Leone

Nasce a Siracusa nel rione Borgata il 12 agosto 1947, primo di tre figli.

Mostra già dall’infanzia una netta attitudine all’arte ma – per problemi famigliari – non frequenta l’Istituto d’Arte, come vorrebbe e come gli viene consigliato dagli insegnanti collegio degli orfani dei ferrovieri, a Calambrone in provincia di Pisa, dove la madre, rimasta vedova, è costretta – suo malgrado – ad iscriverlo all’età di 6 anni. La solitudine e il dolore per la prematura perdita del padre e l’allontanamento dalla famiglia sono stimolo alla sua vena artistica, che esprime già da giovanissimo realizzando piccole sculture su qualsiasi tipo di materiale riesca a disporre.

Leone si diploma in ragioneria; all’età di 26 anni sposa Dina; dal matrimonio nasce Umberto; e un secondo figlio, Lorenzo, muore ancora in grembo materno: la perdita di quel figlio non nato lo scuote profondamente, facendogli riacquistare una intensa attività scultorea. Tenacia, amore per l’arte, fede e ostinazione lo accompagnano per tutti gli anni a venire.
Nel 1980 trasferito dalla Lombardia, presta servizio all’ufficio Postale di Priolo, mentre dedica ogni minuto libero allo studio dell’arte e al realizzo di opere scultoree.

  1. http://www.antonioleonescultore.it
  2. http://www.salonedegliartisti.it/Community.aspx?cat=Scultura&sp=1&art=Leone%20Antonio
  3. http://www.ioarte.org/artisti/antonio-leone/
  4. http://www.premioceleste.it/artista-ita/idu:61744/
    http://www.maisondartpadova.com/

Leggi tutto: Antonio Leone

  

L'artista Renata Lang partecipa fuori concorso al premio  "Artisti Costruttori di Pace" 

Galleria fotografica


Renata Lang, artista brasiliana, ha vissuto molti anni in  Italia

Questo il suo profilo facebook

  

L'artista Valeria Modica partecipa fuori concorso al premio  "Artisti Costruttori di Pace" 

galleria fotografica su googleplus  


Valeria Modica nata a Caltanissetta il 05/10/67, vive e opera a Milano dal 2003, docente di materie artistiche in vari licei di Milano. Docente di discipline pittoriche e scenografiche, presso il Liceo Artistico Brera anno scolastico 2015/2016. Da molti anni si dedica ad una pittura di matrice astratta sperimentando sulla tela piccoli collage polimaterici.

Esperta in arte contemporanea opera da diversi anni con varie istituzioni per la promozione di eventi ed attività culturali in genere. Collabora con diversi artisti di fama internazionale come: Richard Long e Rosemarie Trockel e Carsten HÖller, per la creazione delle mostre promosse e patrocinate dal Comune di Palermo presso i Cantieri Culturali alla Zisa. Direttrice artistica e promotrice di eventi culturali patrocinate e promosse dal Consiglio di Zona 3 del Comune di Milano. Responsabile della MaMo galleria Laboratorio di Arti Visive” in via Plinio 37 Milano.