artisti costruttori di pace
Chiusura 31/12/2018
mostra collettiva
via Raffaele Cadorna 28 mappa
Inaugurazione 14/12/2018
Leggi tutto: Narrative Panorama

artisti costruttori di pace
Chiusura 03/02/2019
La mostra dedicata al grande fotografo franco americano Elliott Erwitt sviluppa, in diverse sale ben congegnate in un percorso di andirivieni e saliscendi ludico, un tema caro all’artista: i cani. Consigliata a tutti, non soltanto famiglie, possibilità di acquistare materiali accessori per cani e donare contributi all’Enpa. Video interviste dell’autore nelle comode sale di discreta durata, personale gentile e cordiale, possibilità di ascensori.
Recensione di Vanessa Maggi
CASA DEI CARRARESI TREVISO mappa
Inaugurazione 22/09/2018
Leggi tutto: ELLIOTT ERWITT: I CANI SONO COME GLI UMANI, SOLO CON PIÙ CAPELLI

artisti costruttori di pace
Chiusura 03/02/2019
Piccolo scrigno piacevole di belle opere. Ce ne parla Vanessa Maggi
Casa dei Carraresi Via Palestro 33/35, 31100 Treviso TV mappa
Inaugurazione 26/09/2018
Leggi tutto: Da Tiziano a Van Dyck: il volto del 500

artisti costruttori di pace
Chiusura 26/12/2018
La Galleria Art G.A.P. è lieta di presentare mostra personale di Luciano Alberti con il contributo di Marisa Ronga dal titolo “L'amore per Venezia... e le sue donne” che si terrà in Via S. Francesco a Ripa 105 a partire dal 15 dicembre con inaugurazione alle 18.30 fino al 26 dicembre 2018.
Via San Francesco a Ripa 105/a Venezia mappa
Inaugurazione 15/12/2018
Leggi tutto: L'amore per Venezia... e le sue donne

artisti costruttori di pace
Chiusura 10/02/2019
Dislocata in varie sedi (attenzione agli orari di apertura), il Museo di Santa Caterina, la Casa Robegan e Ca’ dei Ricchi, ospita opere di grandi maestri internazionali e noti artisti contemporanei. Vedi articolo di Vanessa Maggi
MUSEO S. CATERINA - SALA IPOGEA e ALA FOFFANO PIAZZETTA M. BOTTER 1, MUSEO CASA ROBEGAN VIA A. CANOVA 38, CA’ DEI RICCHI - PIANO NOBILE VIA BARBERIA 25, TREVISO. mappa
Inaugurazione 27/10/2018
Leggi tutto: RE.USE SCARTI, OGGETTI ED ECOLOGIA NELL'ARTE CONTEMPORANEA

artisti costruttori di pace
Chiusura 16/12/2018
Una conversazione su fotografia e paesaggio, per ridisegnare la nostra percezione degli spazi e dei luoghi. L'evento conclusivo della 6^ edizione del Festival Cristallino vede l'incontro, domenica 16 dicembre, con uno dei maggiori fotografi italiani contemporanei e protagonista assoluto insieme a Luigi Ghirri della stagione fotografica italiana degli anni Settanta e Ottanta, Guido Guidi, per una precisazione della sua poetica e della sua esperienza nella ricognizione del paesaggio.
Corte Zavattini 31 mappa
Inaugurazione 16/12/2018
Leggi tutto: Incontro con il fotografo Guido Guidi

artisti costruttori di pace
Chiusura 13/01/2019
Recensione di Vanessa Maggi
Sinergie di rapporti e affinità progettuale tra uno dei più noti architetti italiani del Novecento e il suo "mentore" Adriano Olivetti. Articolo di Vanessa Maggi
Centro Carlo Scarpa c/o Archivio di Stato di Treviso via Pietro di Dante 11 31100 Treviso mappa
Inaugurazione 25/05/2018
Leggi tutto: SCARPA E OLIVETTI. Sinergia tra parole e progetti

artisti costruttori di pace
Chiusura 12/05/2019
Apre al pubblico, nelle sale del Civico Museo Archeologico, la mostra “Il viaggio della chimera” dedicata al rapporto tra Milano e gli Etruschi. Concepita e realizzata dal Civico Museo Archeologico di Milano e dalla Fondazione Luigi Rovati, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Milano, l’esposizione è in programma nelle sale del museo fino al 12 maggio 2019.
Corso Magenta, 15 Milano mappa
Inaugurazione 12/12/2018
Leggi tutto: Museo Archeologico: il viaggio della chimera

Scala
Chiusura 30/12/2018
di Clara Bartolini   
Per i 240 anni del teatro più famoso del mondo, una bella mostra ne racconta la storia e i tanti cambiamenti che, pur trasformandolo, hanno mantenuto salda la sua identità e il suo splendore, visitabile fino al 30 aprile.
Via Filodrammatici 2 Milano mappa
Inaugurazione 11/12/2018
Leggi tutto: La "Magnifica fabbrica" del Teatro alla Scala compie 240 anni, ma non li dimostra

artisti costruttori di pace
Chiusura 06/01/2019
Dal 17 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 Fondazione Cineteca Italiana propone presso Cinema Spazio Oberdan di Milano un doveroso omaggio a Bernardo Bertolucci, la cui scomparsa il 26 novembre scorso ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del cinema e della cultura italiana e internazionale.
Piazza Oberdan, Viale Vittorio Veneto, 2, Milano mappa
Inaugurazione 17/12/2018
Leggi tutto: Bernardo Bertolucci – Ricordo di un Maestro

artisti costruttori di pace
Chiusura 31/05/2018
Da domenica 16 dicembre 2018 alle ore 18.00, in Piazza Basilica a Paestum, sarà in-stallata una scultura luminosa realizzata da Marco Lodola nel 2003 per il MMMAC Museo Materiali Minimi d’Arte Contemporanea che, in collaborazione con Spazio Paestum, darà vita ad un nuovo allestimento adottando una location altamente suggestiva che diventa dimora di “Mr. Nettuno”.
L’opera, in perspex e neon dell’altezza di 3 metri, sarà un omaggio luminescente al dio greco Poseidôn, divinità protettrice della città di Paestum.
via Magna Grecia, Piazza Basilica, Paestum mappa
Inaugurazione 16/12/2018
Leggi tutto: " Mr. Nettuno" di Marco Lodola

Accademia Nazionale di San Luca Roma, piazza dell’Accademia di San Luca 77 Collecting Matta - Clark La raccolta Berg Opere, documenti e ephemera  Inaugurazione: venerdì 14 dicembre 2018, ore 18.00 Apertura al pubblico: 14 dicembre 2018 - 25 febbraio 2019 A L’ Accademia Nazionale di San Luca ospita dal 14 dicembre 2018 al 25 febbraio 2019 l a mostra “Collecting Matta - Clark. La raccolta Berg. Opere, documenti e ephemera” .
Leggi tutto: Collecting Matta-Clark La raccolta Berg Opere, documenti e ephemera

Arte, musica e luce daranno la parola alla città. Genova si veste di luci per salutare il nuovo anno. “Lo spirito di Genova" PAROLA ALLA CITTÀ è l’evento clou del Capodanno genovese, che inizia alle 21 illuminando a festa piazza De Ferrari,con la regia del maestro della luce Marco Nereo Rotelli, di nuovo nella Superba a puntare i fari luminosi sulla sua bellezza.
Luce azzurra, dunque, in piazza de Ferrari, trasformata in un palcoscenico a cielo aperto con i palazzi a fare da attori ad una originale e suggestiva coreografia, che si ispira alle grandi feste del Rinascimento, che proietta parole danzanti su tutta la piazza. Una festa appositamente studiata per la città, quella di Marco Nereo Rotelli, artista contemporaneo che si esprime con la luce, che ha attive collaborazioni in tutto il mondo da Chicago a Parigi, da Shanghai a New York.
Leggi tutto: “Lo spirito di Genova" PAROLA ALLA CITTÀ

"NO SIGNAL"
Nuova personale di Sal Giampino in 4ARTS Gallery. Feat… “Le Pietre Incarnate”.

- Interventi di Gianna Panicola e Antonino Contiliano -

"L’imbarazzante intromissione della tecnologia, scambiata per cultura, e che è solo industrializzazione del vivere, produce l’inesistente realtà. Un sogno che rimane sogno se non innaffiato dall’amore per l’idea che nasce come desiderio di creazione e di sviluppo di ogni interiorità umana."

4ARTS Gallery a Marsala, Via Mario Rapisardi – 33, ospiterà, a partire dal Vernissage di Sabato 15 dicembre, alle ore 18:00, "NO SIGNAL", la nuova personale dell’artista Sal Giampino, proiettatosi, ancora una volta, e ormai da un decennio, su questo territorio che lo vide nascere e poi fuggire per incompatibilità caratteriale; quella stessa incompatibilità che è amore del Sé, e che lo ha riportato come dono di nuova conoscenza tra le braccia, sempre poco accoglienti coi suoi figli diversi, di questa sua terra calda, ma spesso glaciale.

Leggi tutto: No Signal

Dopo il successo dell’edizione autunnale, torna l’ ArtParma Fair, giunta alla sua 10ª edizione.
La fiera dedicata all’Arte Moderna e Contemporanea, si svolgerà per due weekend consecutivi nelle date 2-3 e 8-9-10 marzo 2019 presso il quartiere fieristico parmense (Padiglione 7), in concomitanza con Mercanteinfiera, la più grande fiera dell'antiquariato d'Europa che conta decine di migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia e dall’estero e Mercanteinauto, il tutto visitabile con un unico biglietto d’ingresso.
Leggi tutto: ArtParma Fair 2019

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Chiese e dimore antiche

Genova: l'incanto di un presepe in marmo del '400

di Stefano Pariani
In periodi di festività come questo [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto
Il fascino senza tempo dei Giardini della Guastalla

di Stefano Pariani  Nei giorni d'estate come questi, [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani Non di rado il termine “stupore” [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

Correva l'anno 1487 quando, secondo [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

Simbolo dell'epoca comunale e della [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

C'è una fervida creatività che [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

L'immagine del treno e della sua [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

La storia di Milano – le pagine [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

galleria fotografica La chiamavano [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

redatto da Stefano Pariani: Appena fuori dall'abitato [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

galleria fotografica

Ci sono luoghi, a volte nemmeno [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto