Arte, eventi, mostre, musei, gallerie, moda, spettacolo
Intelligenza Artificiale
La Fondazione Carla Fendi, guidata da Maria Teresa Venturini Fendi,prosegue il suo viaggio nella scienza al Festival dei 2Mondi di Spoleto esplorando, domenica 30 giugno, la realtà dell’Intelligenza Artificiale, dalle sue astrazioni scientifiche alle applicazioni pratiche della Robotica. In programma, domenica 30 giugno: la narrazione integrata tra scienza e arteEcce Robot, con Jaron Lanier guru della Silicon Valley ideatore della definizione di realtà virtuale, le attrici Valeria Golino e Valentina Cervi nella lettura del racconto di Isaac Asimov Sogni di Robot, video d’autore; il Premio Carla Fendia due scienziate entrate nella classifica internazionale delle donne geniali della robotica Cecilia Laschi, dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Sant’Anna di Pisa, e Barbara Mazzolai, direttrice del centro di Micro-BioRobotica dell’IIT di Pontedera, con la partecipazione del padre del robot umanoide ICub Giorgio Metta; l’installazione avveniristica Neural Mirror (30 giugno – 14 luglio, ex Chiesa della Manna d’Oro).
In allegato il comunicato stampa, il logo della Fondazione Carla Fendi,
oltre a foto di:
-Maria Teresa Venturini Fendi con Fabiola Gianotti (ospite della Fondazione lo scorso anno), crediti fotografici obbligatori di TrabalzaJin.
-Due dell’installazione Neural Mirror, crediti fotografici obbligatori di Cristina Vatielli.
Data l'emergenza storica che stiamo vivendo la rivista Ok Arte su idea del direttore artistico Melinda Miceli organizza un concorso internazionale letterario ed artistico allo scopo di conservare la memoria e rinverdire il fasto e l'antico splendore di queste Opere Divine, veri e propri libri di pietra. Rivisitazioni letterarie dell'arte sacra, gotica, romanica, barocca delle grandi cattedrali delle città saranno vagliate da una selezionatissima giuria di esperti in grado di selezionare anche componimenti esoterici e ricercati. La partecipazione è gratuita e si può scegliere di partecipare in concorso o fuori concorso