GTranslate

 

DE GREGORI & ORCHESTRA - GREATEST HITS LIVE la Gaga Symphony Orchestra

LA GAGA SYMPHONY ORCHESTRA DEBUTTA ALL'ARENA DI VERONA E AL TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI DI MILANO PER LE ULTIME DATE DEL TOUR 2019
DE GREGORI & ORCHESTRA - GREATEST HITS LIVE Arena di Verona venerdì 20 settembre, ore 21
Teatro degli Arcimboldi, Milano lunedì 23 settembre, ore 21 martedì 24 settembre, ore 21
Acclamata dal pubblico nei luoghi più noti e suggestivi d'Italia e applaudita dallo stesso Francesco De Gregori sul palco del suo lungo tour estivo, per le ultime tre date del DE GREGORI & ORCHESTRA - GREATEST HITS LIVE la Gaga Symphony Orchestra debutta all'Arena di Verona il prossimo 20 settembre, quindi al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 23 e 24 settembre.

Tre serate in cui i più grandi successi del 'Principe' vengono restituiti in un suggestivo contesto sinfonico, complice la Gaga Symphony Orchestra e il suo caratteristico symphonic-pop. L'ensemble è infatti chiamato a interpretare le orchestrazioni di Stefano Cabrera delle celeberrime e immortali melodie di De Gregori - come Generale, La valigia dell'attore, Sempre e per sempre, Alice, La donna cannone, Titanic, Buonanotte Fiorellino, Rimmel e tante altre - oltre all'intro strumentale Oh Venezia affidato proprio alla 'Gaga'.

L'Orchestra veneta, rigorosamente composta da giovani professionisti under 30 guidati dall'effervescente bacchetta di Simone Tonin, prosegue quindi il tour accompagnando Francesco De Gregori con la formazione da 40 elementi. Con loro sul palco il GnuQuartet di Raffaele Rebaudengo alla viola, Francesca Rapetti al flauto, Roberto Izzo al violino e Stefano Cabrera al violoncello, la band storica del grande cantautore italiano composta da Guido Guglielminetti al basso, Carlo Gaudiello al pianoforte, Paolo Giovenchi alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel guitar e al mandolino e Simone Talone alle percussioni, e le coriste Vanda Rapisardi e Francesca La Colla.

«Questo tour - racconta Simone Tonin, direttore e fondatore della Gaga Symphony Orchestra - è una bellissima testimonianza della grande musica italiana, una musica immortale che non si colloca nel pop, ma nel cantautorato. Per questo nella concertazione, soprattutto durante le prove a Roma, ho rivolto un'attenzione maggiore al 'colore' e ai dettagli che guardano più alla musica classica che al pop, partendo dalle bellissime orchestrazioni di Cabrera. Francesco De Gregori in questo mi ha assecondato e rispettato, condividendo pienamente il risultato. Ed è questo che si sente in palcoscenico: dei retaggi pop dati dalla presenza della band, dei retaggi simil-pop che emergono dal GnuQuartet e l'influenza classica data dall'Orchestra. Ne risulta quindi uno show che è a cavallo tra classica, pop e cantautorato, nel pieno rispetto del carattere fondamentale delle canzoni di De Gregori. Questo secondo me è il vero valore aggiunto del nostro grande tour».

La Gaga Symphony Orchestra è nota per proporre durante i suoi spettacoli un originalissimo repertorio pop e dance capace di divertire spettatori di ogni età all'insegna dell'alta qualità artistica. Dai classici evergreen alle ultime hit trasmesse alla radio e sul web, il risultato è un entusiasmo dirompente che coinvolge e contagia il pubblico durante ogni concerto e che ha contato oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube con il solo video "Shape of... Galway Girl", arrangiamento sinfonico firmato da Simone Tonin dei successi di Ed Sheeran "Shape of you" e "Galway Girl".
Dal 2012 ad oggi la Gaga Symphony Orchestra ha realizzato oltre 70 spettacoli in Italia e all'estero in importanti città e nelle location più varie e diversificate, collezionando ovunque numerosi sold out e dimostrando versatilità ed ecletticità nella proposta artistica. Oltre alla partecipazione alle note trasmissioni televisive Italia's Got Talent e X-Factor, l'Orchestra vanta importanti collaborazioni con artisti della scena pop italiana, come Michele Bravi, Patrizia Laquidara, Patty Pravo, Thegiornalisti e Chiara Galiazzo. Inoltre, nel maggio scorso ha tenuto uno straordinario concerto-evento al Teatro Dal Verme di Milano dall'inconfondibile sapore symphonic-pop: "DANCERS IN CONCERT", arricchito dalle performance di altissimo livello dei primi ballerini e solisti del Teatro alla Scala di Milano, eccezionalmente coreografati dall'artista internazionale Marco Pelle; per l'occasione Chiara Galiazzo ha regalato al pubblico un'esclusiva interpretazione del suo nuovo singolo Pioggia viola, accompagnata dal vivo dall'orchestra sinfonica.

I biglietti per le date del 20 settembre all'Arena di Verona e del 23 e 24 settembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano del tour DE GREGORI & ORCHESTRA - GREATEST HITS LIVE, prodotto e organizzato da Friends & Partners con Caravan, sono disponibili su TicketOne.it e nei punti vendita abituali.

DE GREGORI & ORCHESTRA - GREATEST HITS LIVE
Info pubblico www.friendsandpartners.it
Responsabile Comunicazione Francesco De Gregori Riccardo Vitanza
Ufficio Stampa Parole & Dintorni - Tatiana Lo Faro [email protected]
Ufficio Promozione Friends & Partners Francesco Colombo - Francesco Negroni

GAGA SYMPHONY ORCHESTRA
[email protected] - www.gagasymphonyorchestra.com
Facebook @GagaSymphonyOrchestra
Instagram gaga_symphony
YouTube Gaga Symphony Orchestra
Twitter @GagaSymphony

Hashtag ufficiali #gagasymphonyorchestra #lagagaedegregori

Ufficio stampa GSO
IBC Irma Bianchi Communication - Tania Cefis
Tel. +39 02 8940 4694 - mob. +39 328 5910857 - [email protected]
testi e immagini scaricabili da http://www.irmabianchi.it/mostra/gaga-symphony-orchestra

Pin It

Le interviste del Direttore

Carta: la vera magia, realizzare i sogni

L'illusionista conosciuto a livello internazionale: «Dopo Ghost sto lavorando agli effetti...


Leggi tutto...
Arnaldo Pomodoro: la mia vita fra Milano, bar Giamaica e Usa

pomodorodi Francesca Bellola

«Ho capito ben presto che la strada della pittura non mi era congeniale,...


Leggi tutto...
Ugo Nespolo, «fuori dal coro» innamorato di Milano

nespolo

 di Francesca Bellola

 Le riflessioni dell'artista dopo che Palazzo Reale gli ha dedicato una...


Leggi tutto...
Giovanni Allevi: «Quando facevo il cameriere alla Scala...»

allevi

di Francesca Bellola

Talentuoso e brillante, empatico e carismatico. Giovanni Allevi, uno dei...


Leggi tutto...
Francesca Bellola, giornalista e direttore editoriale del portale OkArte.it

Francesca Bellola Francesca Bellola, giornalista e direttore editoriale del portale OkArte.it, di cui ha diretto...


Leggi tutto...
Michelangelo Pistoletto: «La mia Mela in Centrale opera aperta al mondo»

pistolettodi Francesca Bellola,

Recentemente la "Mela Reintegrata" è installata definitivamente nella...


Leggi tutto...
Il mondo come lo vorrei Il fotografo Giovanni Gastel tra esordi teatrali e poesia

gastel

di Francesca Bellola

«Da zio Luchino Visconti ho imparato il metodo»

Ha ritratto le donne più...


Leggi tutto...
Mario Lavezzi: un viaggio di musica e parole
lavezzidi Francesca Bellola

Definire la sua attività è riduttivo, è - infatti - compositore,...

Leggi tutto...

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Leggi tutto...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Chiese e dimore antiche

di Margherita Pavoni
Il luogo senz'altro più affascinante di Bergamo Alta è la piazza Vecchia con i suoi portici e la piazzetta della Basilica di Santa [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto
Milano: storia di una chiesetta dimenticata e imbrattata

di Stefano Pariani
Sono in molti a Milano a conoscere la Chiesa di Sant'Antonio da Padova, nelle adiacenze del Cimitero Monumentale, luogo che raccoglie [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto
Other Articles

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph