GTranslate

 

Fiera diffusa nelle Gallerie Flashback di Torino

La felicità è una rete” Flashback si trasforma, grazie alla decisione di tutti, in una fiera diffusa nelle Gallerie Flashback di Torino.
Le decisioni di Flashback sono condivise, “il mondo è fatto di relazioni, siamo tutti interconnessi. Questa, anche se ci fa sentire fragili, è la chiave per superare la crisi”.


Giovedì 15 ottobre le gallerie di Flashback, così come previsto, hanno democraticamente votato le modalità di svolgimento dell’edizione 2020.
Tutti gli espositori affermano coesi: Abbiamo deciso tutti insieme, con responsabilità e coerenti allo spirito di rete che anima la manifestazione, di trasformarci a causa dei rischi dovuti all’emergenza Covid.
Con lo stesso spirito di rete le gallerie torinesi di Flashback hanno offerto di ospitare, nei loro spazi, le opere delle gallerie provenienti da fuori Torino.
Siamo fiere di aver condiviso una scelta così importante con tutti gli espositori, e di annunciare che, benché la fiera nella sua edizione al Pala Alpitour di Torino, sia rimandata a novembre 2021 - dichiarano le direttrici Ginevra Pucci e Stefania Poddighe - tutte le gallerie di Flashback avranno il loro spazio nell’Art Week torinese.


È così che Ludens (titolo dell’edizione 2020), riferito alla capacità di ciascun individuo di riplasmare la realtà attraverso la creatività, è quanto mai coerente con la scelta di riplasmare questa edizione 2020.
Continua dunque l’avventura di Flashback che vi aspetta a Torino dal 5 all’8 novembre 2020 nelle gallerie della città e anche come vetrina virtuale dal 5 novembre all’7 marzo 2021 tramite viewing rooms, pagine dedicate alle gallerie e molto altro ancora.
Continuano anche gli appuntamenti di Opera Viva il manifesto, progetto ideato da Alessandro Bulgini e curato da Christian Caliandro, nello spazio aperto di piazza Bottesini a Torino. Il prossimo svelamento del manifesto d’arte 6x3 è in programma il 30 ottobre.

A prestissimo dunque da tutti noi:

800 / 900 Artstudio, Livorno, Lucca (I)...Aleandri Arte Moderna, Roma (I)...Paolo Antonacci, Roma (I)...Antonacci Lapiccirella Fine Art, Roma (I)...Arcuti Fine Art, Roma, Torino (I)...Galleria Arte Cesaro, Padova (I)...Galleria Umberto Benappi, Torino (I)...Biasutti & Biasutti, Torino (I)...Bottegantica, Milano (I)...Callisto Fine Arts, Londra (UK)...Galleria Luigi Caretto, Torino (I), Madrid (E)...Caretto & Occhinegro, Torino (I)...Mirco Cattai Fine Art & Antique Rugs, Milano (I)...Cecchetto e Prior Alto Antiquariato, Asolo TV, Castelfranco Veneto TV (I)...Glenda Cinquegrana Art Consulting, Milano (I)...Copetti Antiquari, Udine (I)...Galleria Del Ponte, Torino (I)...Galleria dello Scudo, Verona (I)...Alessandra Di Castro Antichità, Roma (I)...Flavio Gianassi – FG Fine Art, Londra (UK)...Galleria Giamblanco, Torino (I)...Gilistra Japanese Art, Torino (I)...Il Castello, Milano (I)...ML Fine Art - Matteo Lampertico, Milano (I), Londra (UK)...Longari Arte Milano, Milano (I)...Mazzoleni, Londra (UK), Torino (I)...MB Arte Libri, Milano (I)...Il Mercante delle Venezie, Vicenza (I)...Lorenzo e Paola Monticone Gioielli d'epoca, Torino (I)...Maurizio Nobile, Bologna (I), Parigi (F)...Piacenti, Londra (UK)...Claudio Poleschi Arte Contemporanea, Dogana (RSM), Lucca (I)...Flavio Pozzallo, Oulx TO (I)...Galleria d'Arte Roccatre, Torino (I)...Galleria Russo, Roma (I)...Schreiber Collezioni, Torino (I)...Secol-Art di Masoero, Torino (I)...Studio d’Arte Campaiola, Roma (I)...Tornabuoni Arte, Firenze, Milano, Forte dei Marmi LU (I), Parigi (F), Londra (UK)...Galleria Carlo Virgilio & C., Roma (I), Londra (UK)...White Lands, Torino (I).



Ufficio Stampa Nazionale
Studio ESSECI – Sergio Campagnolo
Roberta Barbaro: [email protected]
mob. +39 331 614 73 73

Pin It

Le interviste del Direttore

“Baci rubati, Covid 19”, l'arte di Galliani
A cura di Francesca Bellola

Il pittore di fama internazionale si racconta: l'infanzia,...

Leggi tutto...
Luca Pignatelli: «Sempre di corsa, non sappiamo più cos'è l'attesa»
di Francesca Bellola

L'artista: nei miei dipinti c'è lo scorrere del tempo. In queste giornate...


Leggi tutto...
Carta: la vera magia, realizzare i sogni

L'illusionista conosciuto a livello internazionale: «Dopo Ghost sto lavorando agli effetti...


Leggi tutto...
Arnaldo Pomodoro: la mia vita fra Milano, bar Giamaica e Usa

pomodorodi Francesca Bellola

«Ho capito ben presto che la strada della pittura non mi era congeniale,...


Leggi tutto...
Ugo Nespolo, «fuori dal coro» innamorato di Milano

nespolo

 di Francesca Bellola

 Le riflessioni dell'artista dopo che Palazzo Reale gli ha dedicato una...


Leggi tutto...
Giovanni Allevi: «Quando facevo il cameriere alla Scala...»

allevi

di Francesca Bellola

Talentuoso e brillante, empatico e carismatico. Giovanni Allevi, uno dei...


Leggi tutto...
Francesca Bellola, giornalista e direttore editoriale del portale OkArte.it

Francesca Bellola Francesca Bellola, giornalista e direttore editoriale del portale OkArte.it, di cui ha diretto...


Leggi tutto...
Michelangelo Pistoletto: «La mia Mela in Centrale opera aperta al mondo»

pistolettodi Francesca Bellola,

Recentemente la "Mela Reintegrata" è installata definitivamente nella...


Leggi tutto...
Il mondo come lo vorrei Il fotografo Giovanni Gastel tra esordi teatrali e poesia

gastel

di Francesca Bellola

«Da zio Luchino Visconti ho imparato il metodo»

Ha ritratto le donne più...


Leggi tutto...
Mario Lavezzi: un viaggio di musica e parole
lavezzidi Francesca Bellola

Definire la sua attività è riduttivo, è - infatti - compositore,...

Leggi tutto...

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Leggi tutto...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph