Chiusura 04/08/2019
La galleria marcorossi artecontemporanea di Pietrasanta, in occasione della quarta edizione della Collector’s Night, che riunisce le inaugurazioni delle dieci maggiori gallerie inscritte all’ANGAMC, è lieta di presentare, una personale di Valerio Berruti, intitolata Tracce.
Inaugurazione 06/07/2019
La galleria marcorossi artecontemporanea di Pietrasanta, in occasione della quarta edizione della Collector’s Night, che riunisce le inaugurazioni delle dieci maggiori gallerie inscritte all’ANGAMC, è lieta di presentare, una personale di Valerio Berruti, intitolata Tracce. Nel ciclo Tracce, presentato per la prima volta quest’anno nella mostra di Pietrasanta, il disegno, che è sempre la base del lavoro di Berruti, diventa un segno inciso all’interno di lastre di acciaio di diverse dimensioni, come una traccia in negativo delle sue sculture d’ombra.
Questa nuova serie di lavori, su cui l’artista lavora dal 2009, rappresenta una linea trasversale che unisce i lavori che proiettano l’ombra, scultura a tutto tondo, e i bassorilievi in cemento.
Valerio Berruti è nato ad Alba in Piemonte nel 1977, laureato in critica d’arte al D.A.M.S. di Torino, lavora a Verduno (CN) in una chiesa sconsacrata del XVII secolo.

Partecipa al gruppo facebook OK ARTE - Artisti Costruttori di Pace