GTranslate

 

Titan - personale di Leslie Lismore

http://www.okarte.it
Inaugurazione L'artista irlandese Leslie Lismore è alla sua terza mostra in Italia ( a Milano) dove va consolidandosi la curiosità del pubblico milanese che aveva mostrato il suo precedente interesse sia per le tematiche espresse che per le tecniche utilizzate.
“Titan” è una mostra che sicuramente non mancherà di sorprendere il pubblico ed è ampiamente collegabile alle mostre precedenti : “Momenti iconici” e “Cosmo-dall'entità astrale al mito”
  - Chiusura 04/10/2016
Via Statuto 13, Milano mappa
21/09/2016
mappa L'artista irlandese Leslie Lismore è alla sua terza mostra in Italia ( a Milano) dove va consolidandosi la curiosità del pubblico milanese che aveva mostrato il suo precedente interesse sia per le tematiche espresse che per le tecniche utilizzate.
“Titan” è una mostra che sicuramente non mancherà di sorprendere il pubblico ed è ampiamente collegabile alle mostre precedenti : “Momenti iconici” e “Cosmo-dall'entità astrale al mito” 04/10/2016 Via Statuto 13, Milano
Comunicato Stampa

“Titan”

Mostra personale d'arte di:

Leslie Lismore

A cura di Massimiliano Bisazza

-Opening: 21 settembre 2016 dalle h 18,30 alle h 21,00
In mostra fino al 4 ottobre 2016 mattino

Presso: Galleria d’Arte Contemporanea Statuto13
Via Statuto, 13 (corte int.) – 20121 Milano

Apertura al pubblico: dalle h 11 alle h 19 dal martedì al sabato

L'artista irlandese Leslie Lismore è alla sua terza mostra in Italia ( a Milano) dove va consolidandosi la curiosità del pubblico milanese che aveva mostrato il suo precedente interesse sia per le tematiche espresse che per le tecniche utilizzate.
“Titan” è una mostra che sicuramente non mancherà di sorprendere il pubblico ed è ampiamente collegabile alle mostre precedenti : “Momenti iconici” e “Cosmo-dall'entità astrale al mito”; nelle quali l'artista proponeva un ampio compendio di opere che guardavano alla mitologia astrale, al suo significato nel corso dei secoli e alle declinazioni in ambito sportivo, artistico ed estetico.
L'idea potrebbe condurci a vedere la progettualità come una sorta di “Trilogia” che approfondisce sempre più la poetica, declinandola secondo la personalissima visuale creativa di Leslie Lismore.
In questo nuovo progetto, di fatto, l'artista ci pone di fronte alla riflessione spontanea del fruitore che guarda agli astri e alla mitologia storica ma con una coniugazione volta al contemporaneo dove lo stupore è il protagonista a livello emotivo e cinestetico. Le opere constano di stampe, incisioni, sculture e dipinti che sondano il mondo naturale, l'arte, l'architettura, l'attività sportiva nel corso dei secoli, ma andando oltre la mera forma o la sola funzionalità. Tutto è legato più profondamente al senso di bellezza, andando oltre l'interpretazione classica e che può creare un piacevole spaesamento nel fruitore che osserva le opere di Lismore. Che cosa rende un oggetto bello fuori dal comune? Secondo l'artista la bellezza è presente negli occhi di chi guarda; l'osservatore è il vero protagonista che sperimenta a livello sensoriale le vibrazioni che sono emanate dalle opere che guardano alla classicità del passato ma con l'attenzione volta al contemporaneo, secondo le declinazioni che ci sono offerte dalla società nella quale viviamo attualmente.
Titano è il più grande satellite naturale del pianeta Saturno ed uno dei corpi rocciosi più massicci dell'intero sistema solare; supera in dimensioni il pianeta Mercurio, per dimensioni e massa è il secondo satellite del sistema solare dopo Ganimede.
Ma i Titani nella mitologia greca – oltre che essere presenti nelle culture asiatiche, come in quella indiana - sono anche gli dèi più antichi e vengono solitamente considerati come le forze primordiali del cosmo, che imperversavano sul mondo prima dell'intervento regolatore ed ordinatore degli dèi olimpici.
Sfidando ogni concezione “popolare”, Leslie Lismore, ci offre la potenziale variante di guardare alla sua nuova produzione artistica come a una “sfida titanica” che anela all'obiettivo di lasciar spaziare la fantasia, osservando ciò che la storia ci dona dall'antico passato ma apprezzandone aspetti e rivisitazioni concettuali e mediatiche più vicine al periodo storico in cui viviamo; ricco di declinazioni sul tema e punti di vista molto variegati.





Per informazioni:

Cell. +39 347 2265227 (Martedì-sabato h 11/19)
[email protected]
www.statuto13.it
www.facebook.com/statuto13
Titan - personale di Leslie Lismore a cura di Massimiliano Bisazza
Pin It

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Carezza Violenta

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

Chiese e dimore antiche

Genova: l'incanto di un presepe in marmo del '400

di Stefano Pariani
In periodi di festività come questo [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto
Il fascino senza tempo dei Giardini della Guastalla

di Stefano Pariani  Nei giorni d'estate come questi, [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani Non di rado il termine “stupore” [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

Correva l'anno 1487 quando, secondo [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

Simbolo dell'epoca comunale e della [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

C'è una fervida creatività che [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

L'immagine del treno e della sua [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

La storia di Milano – le pagine [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

galleria fotografica La chiamavano [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

redatto da Stefano Pariani: Appena fuori dall'abitato [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

galleria fotografica

Ci sono luoghi, a volte nemmeno [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto