GTranslate

 

Milano: CS Titanic VR Experience, nuova attività di realtà virtuale, Museo Nazionale Scienza e Tecnologia

Dal weekend 19-20 gennaio 2019 prende avvio al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia il programma VR ZONE, che prevede un ricco calendario di attività educative in realtà virtuale realizzato in partnership con Sony Interactive Entertainment Italia. Il programma, ispirato ai temi del Museo come le esplorazioni di cielo e mare, la conquista dello Spazio e Leonardo da Vinci, debutterà con TITANIC VR EXPERIENCE, che verrà proposta ogni sabato e domenica fino a fine febbraio, e proseguirà nei mesi successivi con altre attività VR. La simulazione con i visori e i controller PlayStation®VR porterà il pubblico del Museo sul fondo dell’Oceano Atlantico a bordo di un sottomarino a comando remoto alla scoperta del relitto del celebre transatlantico britannico naufragato il 15 aprile 1912, alla ricerca di reperti sommersi da più di un secolo.
L’attività sarà condotta da un animatore scientifico.

Prenotazione obbligatoria su museoscienza.bestunion.com ed è accessibile a partire dai 12 anni di età. Il costo è di 5 euro + biglietto d’ingresso.


PROGRAMMA

TITANIC VR EXPERIENCE
Tutti i weekend dal 19 gennaio al 24 febbraio
Sabato alle ore 14.30, 15.30, 16.30 e 17.30
Domenica alle ore 11, 12, 14, 15, 16 e 17
Accompagnati dagli animatori scientifici del Museo
Durata: 1 ora
Età minima: 12 anni
Chi ti accompagna potrà seguire su schermi la tua avventura
Prenotazione obbligatoria online:
https://museoscienza.bestunion.com 
(gli accompagnatori non devono prenotare l'attività)
Biglietto ingresso Museo + attività 5 € (solo per chi svolge l’attività e NON per accompagnatori)
Con i visori e i controller PlayStation®VR raggiungi il fondo dell’Oceano Atlantico a bordo di un sottomarino. Esplora il relitto del celebre transatlantico britannico naufragato il 15 aprile 1912 e raccogli i reperti sommersi da più di un secolo.
Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Read more ...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Read more ...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Remember Me

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano