GTranslate

 

Aperte le iscrizioni per partecipare alla Rome Art Week 2020

artisti costruttori di pace
Chiusura 30/09/2020

Anche quest’anno la Città Eterna si tinge di viola. Dal 26 al 31 ottobre è prevista la quinta edizione di Rome Art Week, la settimana dedicata all’arte contemporanea della Capitale.
La manifestazione a cadenza annuale, promossa da KOU, Associazione culturale per la promozione delle arti visive, si pone come strumento di amplificazione al servizio di tutte le figure professionali che ruotano attorno all’Arte Contemporanea romana.
RAW è infatti un collettore di artisti, strutture espositive, curatori ed altri esperti del settore e funge per loro da vetrina. Oltre agli eventi fruibili durante la settimana della manifestazione, il sito www.romeartweek.com è un vero e proprio portale di networking in cui ogni artista, struttura, curatore ha a disposizione uno spazio personale mediante il quale può promuovere il proprio lavoro.

La piattaforma online è, inoltre, un ottimo strumento per il pubblico dove può consultare il ricco calendario degli eventi della settimana di RAW, nonché le tappe delle diverse visite guidate, i percorsi suggeriti e gli approfondimenti su ogni singolo iscritto.
Rome Art Week è quindi anche uno strumento che crea legami di valore tra il pubblico e il mondo degli artisti, dei curatori e delle strutture attraverso il contatto diretto con l’arte.
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 30 settembre e sono compilabili completamente online sul sito dell’evento. RAW vuole essere una manifestazione di democrazia dell’arte che si sostiene grazie alle donazioni volontarie, non sono quindi previsti costi d’iscrizione e di ingresso agli eventi.
Possono partecipare a RAW strutture, artisti e curatori; le prime devono avere sede a Roma e operare con continuità nel settore dell’Arte Contemporanea; gli artisti devono esercitare in maniera comprovata l’attività nell’ambito artistico contemporaneo; i curatori devono proporre dei progetti sul territorio romano e il loro lavoro deve essere basato anch’esso sull’Arte Contemporanea.
Rome Art Week è un evento creato dalle persone per le persone. Vuoi far parte dell’onda viola?


INFORMAZIONI UTILI
TITOLO: Rome Art Week 2020
DOVE: Roma – varie sedi
ISCRIZIONI PER PARTECIPARE APERTE FINO AL 30 SETTEMBRE
QUANDO: dal 26 al 31 ottobre 2020

CONTATTI
MAIL: [email protected]
TEL: +39 06 21128870
MOB: +39 350 0789289
SITO: www.romeartweek.com
FACEBOOK: www.facebook.com/romeartweek
INSTAGRAM: www.instagram.com/romeartweek/
TWITTER: www.twitter.com/romeartweek/
VIMEO: www.vimeo.com/romeartweek/



Kou Associazione no-profit per la promozione della arti visive

SITO: www.kou.net

UFFICIO STAMPA ROME ART WEEK
MAIL: [email protected]
TEL: 06 21128870
MOB: 350 0789289
UFFICIO STAMPA NAZIONALE
CULTURALIA DI NORMA WALTMANN

Tel: 051 6569105 | Mob: 392 2527126
[email protected]
www.culturaliart.com
Facebook: Culturalia
Instagram: Culturalia_comunicare_arte
Linkedin: Culturalia di Norma Waltmann
Youtube: Culturalia
Roma mappa
Inaugurazione 23/09/2020
Roma mappa  30/09/2020
 
 
Aperte le iscrizioni per partecipare alla Rome Art Week 2020Partecipa al gruppo facebook OK ARTE - Artisti Costruttori di Pace
 
Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Leggi tutto...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano