LiNUTILE si mostra: l’immagine di un’impresa!http://www.okarte.it
Chiusura 06/05/2018
Da giovedì 12 aprile fino a domenica 6 maggio 2018 saranno esposti al primo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova i manifesti e le locandine che nel corso dei dieci anni di attività hanno contribuito a rendere celebre e facilmente riconoscibile come brand il Teatro de LiNUTILE. Inaugurazione giovedì 12 aprile alle 18.00. Ingresso libero e gratuito
Via Altinate 71, Padova mappa
Inaugurazione 12/04/2018
Il teatro classico come con un cane che poggia su di un teschio. Un insetto Stercoraro testimonial del lavoro che nobilita l’uomo. La scimmia come simbolo delle proprie manie e fissazioni. Gli emoticons come nuovo canale di comunicazione delle proprie emozioni e stati d’animo da imparare in un’Accademia teatrale.

Sono solo alcune delle immagini forti e dissacranti che il Teatro de LiNUTILE ha scelto nel corso dei suoi dieci anni come veicolo di comunicazione delle proprie attività e che saranno esposte al primo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano di Padova da giovedì 12 aprile fino a domenica 6 maggio 2018. L’esposizione è organizzata in collaborazione con Progetto Giovani Padova.

«Il Teatro è comunicazione, è il passaggio di un pensiero, di un’emozione. – raccontano i fondatori Marta Bettuolo e Stefano Eros Macchi – Per questo LiNUTILE ha da subito investito e creduto nella comunicazione professionale e dissacrante della propria immagine e si è affidato a professionisti del settore nel campo della fotografia, della grafica e dell’animazione. Da questo lavoro nasce l’idea di raccontare un percorso grafico e visuale di immagini e parole, lungo dieci anni, che ha contribuito a far crescere e affermare l’immagine e il brand del Teatro de LiNUTILE».

Attraverso l’esposizione del materiale prodotto per la comunicazione e la distribuzione dei programmi e delle rassegne teatrali, come locandine e video promozionali e istituzionali, LiNUTILE si è sempre dimostrata un’impresa in costante divenire, al passo coi tempi e capace di sfruttare i mezzi che la contemporaneità le mette a disposizione. Nei suoi dieci anni di attività il Teatro de LiNUTILE ha infatti investito sulla comunicazione in maniera professionale e dissacrante, attraverso professionisti del settore nel campo della fotografia (Giovanni de Sandre) della grafica (Valentina Aufiero) e dell’animazione (Marta Mancusi).

«Tramite le immagini in mostra LiNUTILE si apre al pubblico, non attraverso sipari, messe in scena, o classici codici teatrali, ma con un linguaggio altrettanto forte e diretto che è quello delle immagini, della cura per i dettagli, dell’estetica e dell’impatto visivo. – spiega la curatrice Marta Meneghetti - Attraverso il materiale prodotto ed esposto LiNUTILE racconta la sua storia e la sua evoluzione, dai primi tentativi graficamente più timidi, agli ultimi più audaci, ma sempre coerenti e d’impatto. Dimostrando così l’utilità dell’inutile e come, all’interno dello spazio e delle attività del teatro, collaborazione, sperimentazione e originalità possano essere fondamentali per la formazione di solide identità e di comunità più coinvolte e concrete».
 
LiNUTILE si mostra: l’immagine di un’impresa!Partecipa al gruppo facebook OK ARTE - Artisti Costruttori di Pace
 

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Chiese e dimore antiche

Genova: l'incanto di un presepe in marmo del '400

di Stefano Pariani
In periodi di festività come questo [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto
Il fascino senza tempo dei Giardini della Guastalla

di Stefano Pariani  Nei giorni d'estate come questi, [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani Non di rado il termine “stupore” [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

Correva l'anno 1487 quando, secondo [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

Simbolo dell'epoca comunale e della [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

C'è una fervida creatività che [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

L'immagine del treno e della sua [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

La storia di Milano – le pagine [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

galleria fotografica La chiamavano [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

redatto da Stefano Pariani: Appena fuori dall'abitato [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

galleria fotografica

Ci sono luoghi, a volte nemmeno [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto