GTranslate

 

Venezia, 18 aprile 2019 - La pop artist londinese Olga Lomaka ha annunciato oggi che due delle sue sculture, "Infinity" e "Moscream" saranno incluse nella prestigiosa mostra del Centro Culturale Europeo, che si svolgerà dall'11 maggio al 24 novembre 2019, nel contesto della rinomata 58a Esposizione Internazionale d'Arte (La Biennale di Venezia). La mostra organizzata da ECC, intitolata "PERSONAL STRUCTURES", sarà ospitata negli splendidi scenari di Palazzo Bembo e dei Giardini Marinaressa, nel centro di Venezia.

Il team di ECC Italy ha commentato: "Siamo molto lieti di presentare le opere" Moscream "e "Infinity" della promettente artista emergente Olga Lomaka nella nostra mostra del 2019. All'interno del “regno” della pop-art, Olga esamina le problematiche relative all'evoluzione della consapevolezza sociale , l'influenza delle tendenze contemporanee sui valori tradizionali, le imperfezioni della psicologia umana e il riflesso degli stereotipi preesistenti. Grazie al suo notevole stile personale, le sue installazioni cattureranno l'attenzione del pubblico con la loro unicità".

"Infinity" di Olga Lomaka è stata tra le opere principali del prestigioso Royal Academy Summer Show di Londra curato da Grayson Perry a Londra nel 2018 - che ha spinto Caroline Worthington (Direttore della Royal Society of Sculptures e membro del Comitato dell'Association of Independent Museum) a commentare: "Olga Lomaka's "Infinity” incarna l'approccio gioioso che caratterizza le opere del Royal Summer Show di quest'anno ".

L'installazione "Infinity" sarà situata a Palazzo Bembo, uno dei più prestigiosi palazzi del centro di Venezia. "Infinity" fa parte del progetto "Pink Magic", una serie di tredici installazioni e sculture in rilievo che esplorano un'interfaccia multistrato di significati attraverso una ricca serie di fonti; dall'artistico, ai mass media, all'inspiegabile e meno ovvio. Il cuore di questa serie avvincente è l'interazione tra il maschile e il femminile - come energie sia universali che individuali che organizzano, determinano e creano la nostra esistenza.

Il familiare si incontra nella forma della buffa figura maschile Pink Panther (Pantera Rosa n.d.r..) , un veicolo di associazione che attraversa numerosi media e contesti. Un senso di mistero, di magico, di qualcosa nascosto in un'altra forma, è implicito da questo riferimento, ovvio solo a un attento esame. I buchi nella scultura, simbolo del femminile, attraversano lo sfondo rivelando un colore profondo di una dimensione interiore. Il vuoto diventa infinito con le sue innumerevoli possibilità, manifestazioni e creazioni; un aspetto del magico. La tentazione del vuoto simbolico viene comunicata attraverso la giocosità della pantera.

La seconda scultura dell'artista, intitolata "Moscream", sarà situata nei famosi Giardini Marinaressa, uno degli spazi espositivi della Biennale di Venezia. "Moscream" è stato creato con la forma del gelato più popolare in Russia. Combina immagini di una cupola (uno dei simboli dell'architettura tradizionale russa) con un iconico cono gelato. Questa connessione visiva tra la forma della cupola della Cattedrale di San Basilio, l'edificio più riconoscibile di Mosca, e il principale dolce estivo attraverso il prisma dello stile pop-art, racchiude i veri valori della società russa, la cultura spirituale che ha bisogno di essere preservata e protetta, nonostante le tendenze dell'era dei consumi. L'artista vuole sottolineare che anche negli oggetti più quotidiani e ordinari ogni osservatore vede prima di tutto ciò che vuole vedere.

Olga Lomaka (Artista) ha commentato: "Sono estremamente entusiasta del lancio della mostra, È un onore mettere in mostra le mie opere per ECC, nel contesto di una mostra d'arte internazionale così iconica e rinomata come la" Biennale ""

"PERSONAL STRUCTURES" metterà in evidenza un approccio generale di fare arte e una visione della funzione sociale dell'arte come una unione sia del piacere che del pensiero critico. La mostra si concentrerà sul lavoro di artisti che sfidano le abitudini esistenti di pensiero e sviluppano le nostre letture di oggetti e immagini, gesti e situazioni. Visivamente, le opere possono apparire molto diverse, ma tutti gli artisti presentano la propria espressione soggettiva e personale della loro riflessione sui concetti di Tempo, Spazio ed Esistenza. .

-Fine-

Note per i redattori:

LUOGHI: Palazzo Bembo e Giardini Marinaressa, Venezia, Italia

PROMOTORE: ECC-Italia

HOST: Centro Culturale Europeo

ORGANIZZATORI: Valeria Romagnini, Lucia Pedrana, Sara Danieli, Claudia Piovan, Bérénice Freytag, Bianca Bonaldi, Rocco Schenkel, Elena Volpato, Alessandra Valle,

PERIODO DI APERTURA: 11 maggio - 24 novembre 2019

VISITE PRIVATE E VISITE PER LA STAMPA: 10.00 - 18.00 / 9 e 10 maggio 2019

INDIRIZZO: Palazzo Bembo, Riva del Carbon # 4793, 30124 Venezia, Italia

                 Giardini Marinaressa Riva dei Sette Martiri, 30122 Venezia, Italia




@LomakaArt Olga Lomaka Sculture:

Infinito, 2016

Acrilico su tela, xi

@LomakaArt Olga Lomaka Sculptures:

Infinity, 2016 
Acrylic on canvas, xirallic colour, fiberglass. 360 x 190 x 10 cm




MOSCREAM, 2018 
Polycarbamide, enamel paint. 243 x 131 cm




For more information please contact:



Enrico Buoso (Account Director) Art Brand Communications Ltd

E-mail: [email protected]

Telephone: +39 329 937 4642









Pin It

Iscriviti al Concorso Cattedrali

Certamen internazionale letterario ed artistico sulle Grandi Cattedrali d'Occidente

notre dame 2Data l'emergenza storica che stiamo vivendo la rivista Ok Arte su idea del direttore artistico Melinda Miceli organizza un concorso internazionale letterario ed artistico allo scopo
di conservare la memoria e rinverdire il fasto e l'antico splendore di queste Opere Divine, veri e propri libri di pietra.
Rivisitazioni letterarie dell'arte sacra, gotica, romanica, barocca delle grandi cattedrali delle città saranno vagliate da una selezionatissima giuria di esperti in grado di selezionare anche componimenti esoterici e ricercati.
La partecipazione è gratuita e si può scegliere di partecipare in concorso o fuori concorso


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Carezza Violenta

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph

Chiese e dimore antiche

Genova: l'incanto di un presepe in marmo del '400

di Stefano Pariani
In periodi di festività come questo [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto
Il fascino senza tempo dei Giardini della Guastalla

di Stefano Pariani  Nei giorni d'estate come questi, [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani Non di rado il termine “stupore” [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

Correva l'anno 1487 quando, secondo [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

Simbolo dell'epoca comunale e della [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

C'è una fervida creatività che [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

L'immagine del treno e della sua [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

La storia di Milano – le pagine [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani

galleria fotografica La chiamavano [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

redatto da Stefano Pariani: Appena fuori dall'abitato [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

galleria fotografica

Ci sono luoghi, a volte nemmeno [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto