GTranslate

 

MAURIZIO-DI-FEO-ARTE-CONTEMPORANEA-FOTO-22 - CopiaART IN Gallery è lieta di presentare B-COP, la mostra personale dell’artista italiano Maurizio Di Feo. In esposizione, una selezione di opere dal 2012 al 2018 a offrire una visione antologica del suo lavoro artistico, incentrato sull’archiviazione e l’indagine delle percezioni correlate agli oggetti e il ruolo che assumono nel percorso esistenziale dell’uomo.

 

Partendo da una personale e necessaria ricerca della realtà oggettiva e dell’ordinario, l’artista si prefigge di valicare la superflua apparenza sistematica per rivelare la concatenazione tra tempo e storia in una sorta di tecnologia anacronistica.
Adoperando pittura, scultura ed elaborazione digitale, Di Feo combina materiali odierni con oggetti di epoche passate. Ogni opera si afferma come combinazione di elementi accantonati dal valore per lui simbolico, a rappresentare il memento mori e la vanitas. La ricerca di Di Feo si concretizza così nella selezione di cimeli appartenutigli sia materialmente che emotivamente, che l’artista fa interagire con l’intento di creare un gioco di rimandi tra passato e presente. Il legante “immateriale” tra gli elementi è il tempo, in cui passato e presente sono congiunti in un momento perpetuo e materialmente controllato.
Ne è sintesi ed espressione concreta l’ATR, Average Timeless Result riportata su ogni singolo lavoro: una cifra che indica l’anno risultante medio tra la data d’inizio e la data ultima di completamento dell’opera, introdotta dall’artista per collocare ogni produzione in un definito periodo storico.
 
 
Artista Maurizio Di Feo
Titolo B-COP - Antologica
Data inaugurazione giovedì 8 novembre 2018
Indirizzo Via Telesio, 23a - 20145 Milano
Info [email protected] | www.artingallery.it
Orari da martedì a sabato, dalle 11 alle 19
Su appuntamento
Chiusura mostra sabato 26 gennaio 2019
Pin It