artisti costruttori di pace
Chiusura 20/01/2019
"La Hernandez Art Gallery presenterà il 19 Dicembre alle ore 19.00 la mostra personale dell'artista Rossano Ferrari "Mask & Color” nell’elegante location del FourPoints by Sheraton Milan Center.
via Gerolamo Cardano 1, Milano mappa
Inaugurazione 19/12/2018
Dagli Stati Uniti e Russia a Milano. 
15 anni con l'arte di Rossano Ferrari

Mostra personale dell’artista italiano Rossano Ferrari 
al FourPoints by Sheraton Milan di via Gerolamo Cardano, 1

Milano, dicembre 2018 - Il 19 Dicembre alle ore 19.00 inaugurerà la mostra "Mask & Color” nell’elegante location del FourPoints by Sheraton Milan Center, che riunisce le maggiori opere dell’artista modenese Rossano Ferrari, che, con la sua arte, ha conquistato sia gli Stati Uniti che la Russia.

Dopo aver avuto esperienze di vita e lavoro negli Stati Uniti e in Russia, la Hernandez Art Gallery di Milano presenta Rossano Ferrari in una location milanese che ben si presta a valorizzare i suoi lavori. L’artista nelle sue opere riesce a fondere l'istinto con la concettualità, dove la sua comunicazione si rivela sia nell'abile uso del colore e dei soggetti. Figure, visi che sono maschere, le maschere dell'animo, della vita, degli schemi socio convenzionali. Una costante ricerca della sua verità, con ironia, sarcasmo e profonda consapevolezza, una ricerca che nasce dallo studio fin dalle origini dell'uomo e delle civiltà.
Un artista contemporaneo, dei nostri giorni, che non dimentica le origini e le prospetta al futuro. Arte che ci interroga e, con riflessi psicologici, "smaschera" la nostra intimità.

Un’artista "poliedrico" che presenterà per l'occasione il progetto "Loving Art”, arte/design che si indossa. Si tratta infatti di un’opera con gioielli applicati che si possono indossare. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con il designer gioielliere Giovanni Aliotta. Nella prima opera, presentata in esclusiva durante la serata inaugurale al FourPoints by Sheraton Milan Center, i gioielli sono parte integrante dell'opera stessa, fondendosi con la tela, i colori e i soggetti, per poi poterli prendere ed indossare; lo spettatore si trova ad essere una parte integrante dell’opera stessa, una sorta di continuazione e collegamento con l’arte che ha davanti.

Saranno inoltre presenti le opere di fashion design della linea “Sky shoes” realizzate in collaborazione con Orchidea Nera luxurybrand con l’utilizzo di pietre Swarovski. Sneaker uniche al mondo, in versione originale, del progetto arte che cammina, completano la serie un paio di eleganti décolleté abbinate ad una mini pochette.
 
Mask & ColorsPartecipa al gruppo facebook OK ARTE - Artisti Costruttori di Pace