BIBART - Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana « Visione e intuizione, la ragione dell’Arte », INAUGURAZIONE 15 dicembre 2018 ore 16.00 l’Ex Palazzo delle Poste - Centro Polifunzionale dell'Università di Bari Il 15 dicembre 2018 alle 16.00 nelll’Ex Palazzo delle Poste - Centro Polifunzionale dell'Università di Bari, BIBART - Biennale Internazionale d’Arte di Bari e Area Metropolitana inaugura la seconda edizione della Biennale organizzata dalla A.P.S. Federico II Eventi, dal 2004 promotrice di tutte le forme di arte figurativa e informale in Italia e all’estero, e da Auditorium Vallisa, fulcro culturale del centro storico barese come fucina di concerti, spettacoli e mostre.

 

- COSÌ L'ARTE FA COMUNITÀ E RISCOPRE LA BELLEZZA. - Oltre 160 artisti da tutto il mondo e una retrospettiva molto attesa dedicata a 3 grandi Maestri del 900 (Renato Guttuso, Luigi Guerricchio e Antonio Bibbò) per la nostra Biennale che sarà visitabile a Bari dal 15 dicembre 2018 al 31 gennaio 2019 tra Borgo antico e Murattiano. Una grande scommessa, un progetto nato dal basso nato con l'intento di aprire le porte ad un dialogo tra arte antica e contemporanea, trasformando chiese e luoghi non convenzionali, spesso chiusi, in luoghi di esposizione e confronto.

Queste le sedi espositive di Bibart-Biennale: la Chiesa della Vallisa ospiterà la mostra dedicata ai Grandi Maestri (ingresso a pagamento: Ingresso: € 5,00 intero; € 3,00 ridotto per scuole, università e over65). La Chiesa di Santa Teresa dei Maschi, il Succorpo della Cattedrale di San Sabino, la sede dell’Arciconfraternita del Carmine nel borgo antico della Città; l’Ex Palazzo delle Poste - Centro Polifunzionale dell'Università di Bari e Anche Cinema - Teatro Polifunzionale saranno casa per le opere degli artisti in concorso. (ingresso libero) Bibart è anche spettacolo e letteratura con numerosi appuntamenti ad ingresso gratuito in calendario: presentazioni di libri, proiezioni di documentari, conferenze, performing art. 👉 Calendario completo e orari su www.bibartbiennale.com


Carezza Violenta