GTranslate

 

artisti costruttori di pace
Chiusura 16/06/2019

La Fondazione Marino Marini ospita a Pistoia dal 12 aprile al 16 giugno 2019 una mostra personale intitolata "12 Moons", curata dal fotografo Alessandro Niccolai, e dedicata alla fotografa taiwanese Gao Yuan.

Museo Marino Marini, Corso Fedi 30, Pistoia mappa
Inaugurazione 12/04/2019
All'interno della mostra "! Moons di Gao Yuan si propongono opere in cui le iconografie tipiche della tradizione pittorica fiorentina diventano un mezzo nuovo per la rappresentazione di uno spaccato della società della Cina contemporanea. La struttura compositiva è quella tipica della Madonna con Bambino tardo rinascimentale e tipico di quel periodo è anche il colore e l'uso della luce. E' così che in "12 Moons" le giovani madri cinesi provenienti dalle classi più disagiate incontrando la tradizione pittorica fiorentina elevano la propria condizione. Il tentativo è quello di rappresentare una nuova Cina attraverso il significato allegorico che il riferimento alla tradizione pittoria italiana conferisce alle opere.

Gao Yuan è affermata, come fotografa, da ormai molti anni a livello internazionale...Stati Uniti, Europa, Asia. Ha ricevuto premi importanti e esposto con Cindy Sherman e Diane Arbus.
 
21 MoonsPartecipa al gruppo facebook OK ARTE - Artisti Costruttori di Pace
 
Pin It