GTranslate

 

Stagioni

artisti costruttori di pace
Chiusura 22/11/2019
La Galleria Art G.A.P., dal 16 al 22 novembre 2019, è lieta di accogliere la mostra personale, Stagioni, di Massimo Fiocco, a cura di Gianluca Tedaldi. In questa esposizione – la seconda che nel 2019 viene ospitata da ArtGAP – Massimo Fiocco prosegue nel suo intento di avvicinare il pubblico ad una particolare proposta pittorica nella quale il colore rivesta un ruolo primario.
Questa volta, la sua pittura ha un tema di aggregazione, le sue stagioni, ma, in realtà, il criterio di scelta delle opere è stato, anzitutto, quello della qualità.
Via di San Francesco a Ripa 105/aRoma  mappa
Inaugurazione 16/11/2019

Il tema delle stagioni offre lo spunto ad una quantità di variazioni, sempre intensamente cromatiche: dalla Primavera (Paesaggio con nuvola bianca ma anche I grigi del mattino) all’Estate ( Agosto a Caivano, Fluxuria e il Paesaggio ad Oriente) la gamma della tavolozza si esprime in forma brillante; più profondità hanno le tinte di fine anno (Il Pollino, I campi in Autunno) soprattutto entrando nella stagione invernale come in Soliloquio e Un ritorno.
La mostra, presentata da Gianluca Tedaldi, sarà visitabile dal 16 al 22 novembre 2019 in Via S. Francesco a Ripa 105/a dalle 15.30 alle 19.30 (salvo il giovedì e la domenica).
Inaugurazione sabato 16 alle ore 18.00, con un piccolo rinfresco.
Catalogo gratuito in Galleria

Tipologia: mostra personale
Genere: arte contemporanea
Artista: Massimo Fiocco
A cura di: Gianluca Tedaldi
Enti promotori: Art G.A.P.
Sede: Art G.A.P. Gallery, Contemporary & Modern Art
Indirizzo: Via San Francesco a Ripa, 105/a, 00152, Roma
Periodo esposizione: 16 – 22 novembre 2019
Orari: lun.– sab. dalle 16:00 alle 19:00 / giovedì e domenica chiuso
Vernissage: 16 novembre 2019, ore 18.00.

 
StagioniPartecipa al gruppo facebook OK ARTE - Artisti Costruttori di Pace
 
Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Leggi tutto...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Chiese e dimore antiche

di Stefano Pariani
Ci siamo già occupati sulle pagine di questa rivista di chiese milanesi abbandonate o lasciate all'incuria dei tempi e si auspicava per [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani
La storia dell'Ospedale Fatebenefratelli di Milano è fortemente legata a quella della sua città e affonda le radici nel Cinquecento, [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph