GTranslate

 

“La comunicazione in famiglia”.

La comunicazione in famiglia”. E’ il titolo dell’incontro, in programma venerdì 21 febbraio alle 19, al Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa, con lo psicologo e psicoterapeuta clinico, nonché mediatore familiare, Salvo Noè, esperto di fama nazionale e consulente di Rai 1.

L’appuntamento, che rappresenta il primo di un ciclo di incontri che il Museo siracusano intende organizzare con Salvo Noè, sarà incentrato sulla necessità di ascoltare i figli e comprendere le loro preoccupazioni. L’evento si inserisce nel fitto calendario di appuntamenti e nel numeroso elenco di iniziative organizzati dopo la nascita del Museo per Bambini – Siracusa all’interno della struttura di via Mirabella dove si trova già l’esposizione dedicata ai due geni.

“Quello di venerdì - spiega Maria Gabriella Capizzi, responsabile del Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa - è un evento prezioso in quanto mira a coinvolgere la città di Siracusa in un nuovo e significativo percorso fatto di consapevolezza e conoscenza, incentivando la nuova produzione culturale attraverso desideri, sogni ed esigenze, con nuovi approfondimenti a misura di bambino. Il Museo Leonardo da Vinci e Archimede di Siracusa diviene così un piccolo punto luce sulla città. Un museo per tutte le famiglie che, negli ultimi anni, ha conosciuto un importante incremento in termini di pubblico e di visibilità, con l’ambizioso obiettivo - conclude Maria Gabriella Capizzi - di fare della struttura il fulcro della crescita culturale e sociale dei bambini e delle loro famiglie”.

Salvo Noè, psicologo e psicoterapeuta clinico, nonché mediatore familiare, è specializzato in psicologia del lavoro e delle organizzazioni. E’ cultore della materia di psicologia sociale e criminologia all'Università Kore di Enna e docente nel Master in selezione, innovazione e sviluppo delle risorse umane all'Università di Cassino. Consulente di varie istituzioni scolastiche, aziende, squadre sportive, forze armate, lavora in stretta collaborazione con Papa Francesco ed è anche consulente psicologo a Rai 1.

Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Leggi tutto...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Chiese e dimore antiche

di Margherita Pavoni
Il luogo senz'altro più affascinante di Bergamo Alta è la piazza Vecchia con i suoi portici e la piazzetta della Basilica di Santa [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto
Milano: storia di una chiesetta dimenticata e imbrattata

di Stefano Pariani
Sono in molti a Milano a conoscere la Chiesa di Sant'Antonio da Padova, nelle adiacenze del Cimitero Monumentale, luogo che raccoglie [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto
Other Articles

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph