GTranslate

 

Power of Art. International Exchange Exhibition

POWER OF ART INTERNATIONAL EXCHANGE EXHIBITION  30 novembre - 30 dicembre 2020 online su www.wepresentart.com

 Progetto: NEW INTERNATIONAL ART NETWORK FORUM Curatore: Lianzhang Guo

 Il 2020 è un anno indimenticabile: l'epidemia dilaga in tutto il mondo, l'ordine economico mondiale è stato distrutto, ma questo non ha fermato la creatività dell’uomo.

L'arte infonde conforto, coraggio, fiducia, determinazione. È una forza primordiale che salva il mondo dal disastro. 

Da generazioni, gli artisti utilizzano tecniche e metodi differenti, per esprimere il sentimento umano, le emozioni, le preoccupazioni e il grande desiderio di una vita migliore.

 

POWER OF ART- INTERNATIONAL EXCHANGE EXHIBITION presenta artisti cinesi molto diversi tra di loro, per tema, tecnica, stile, alcuni vengono dalle zone remote della Cina. L’arte è la forza che unisce, che guarisce. Dal 30 novembre la mostra sarà visibile solo online su www.wepresentart.com.

In un momento così particolare, il curatore Lianzhang Guo ha ideato un progetto di scambio culturale che ha raccolto il favore di tanti artisti cinesi, emozionati all’idea di poter presentare il loro lavoro su una piattaforma virtuale in Italia, Paese simbolo dell’arte e della cultura occidentale.

In esposizione opere su tela e su carta di 20 artisti cinesi, alcune di grandi dimensioni, sia di carattere figurativo sia astratte, in un alternarsi di stili che vanno dall’esplosione di colori al tratto calligrafico monocromo, ognuna testimone di un mondo interiore che viene ad intrecciarsi con quello di chi guarda.  Ne deriva un percorso artistico di ricerca e di pensiero tradotto in atmosfere poetiche che comunicano talora inquietudine, talora pacatezza.

 Il New International Art Network Forum è una associazione composta da artisti e appassionati d’arte. Suo principale obiettivo è dare sostegno agli artisti, offrendo opportunità di crescita professionale, e organizzando eventi di interscambio culturale in Cina e all’estero.
L’associazione collabora con enti culturali in Cina,  Italia, Francia, Germania, Paesi Bassi, Stati Uniti, Canada, Romania, Serbia, Australia e non solo.

Coordinate mostra:

 

Titolo: Power of art. International Exchange Exhibition  

             A cura di:  Lianzhang Guo

             Progetto: New International Art Network Forum

             Solo online su  www.wepresentart.com

 

Online su: www.wepresentart.com   Dal 30 novembre al 30 dicembre 2020

Info:  [email protected][email protected]

* per una visione ottimale, si consiglia l'utilizzo del computer

Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Read more ...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Read more ...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Remember Me

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph