GTranslate

 

VISITE GUIDATE LIVE NELLE CHIESE DEI PALAZZI DEI ROLLI su Visitgenoa.it e in presenza fino al 30 gennaio

Basilica_-interno-dellAnnunziata_-_Foto_Fabio_Bussalino_21.JPG

Non solo visite virtuali nelle Chiese della società dei Palazzi dei Rolli, il progetto del Comune che arriva direttamente nelle case dei cittadini con un patrimonio artistico di straordinario valore.  

Durante tutto il mese di gennaio, sarà infatti possibile ammirare anche in presenza le opere firmate da artisti di fama internazionale e realizzate nelle chiese tra il XIV e il XVIII secolo, su commissione delle ricche famiglie genovesi come i D'Oria, gli Spinola, i Grimaldi e i Pallavicini.


«L’evento Chiese dei Palazzi dei Rolli non si conclude sul web, ma prosegue in presenza nel mese di gennaio. Quando le restrizioni saranno meno stringenti, ci sarà la possibilità di visitare di persona i luoghi che sono stati raccontati attraverso i video pubblicati sul sito visitgenoa.it e sul canale You Tube Genova More Than This - spiega l’assessore alle Politiche culturali Barbara Grosso – Una grande occasione per ammirare dal vivo le statuine degli antichi presepi, i magnifici dipinti di Rubens, “l’ultima cena” del Procaccini , le grandi sculture barocche, il tutto nel rispetto rigoroso delle normative anti contagio».

Le Chiese dei Rolli, visitabili attraverso video inediti e illustrate dal curatore scientifico dei Rolli Days, Giacomo Montanari e da giovani divulgatori, potranno essere visitate live nelle seguenti giornate di gennaio 2021: domenica 24, sabato 30. Due gli orari di partenza delle visite guidate: 15.30 e 16, su appuntamento.

Le visite, gratuite e della durata di circa un’ora e mezza, si svolgeranno nel rispetto delle normative anti Covid e seguiranno questo itinerario: Chiesa della Santissima Annunziata, Chiesa San Filippo Neri, Basilica di San Siro, Chiesa di San Luca, Basilica di Santa Maria delle Vigne, Cattedrale di San Lorenzo, Chiesa del Gesù.

Prenotazione obbligatoria all’indirizzo:
//okarte.it/[email protected]">[email protected]

Per info:
tel: 010 099 5560
whatsapp: 347 607 3428

Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Read more ...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Read more ...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Remember Me

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph