GTranslate

 

Kim Dupond Holdt. Architetture dinamiche

artisti costruttori di pace
Chiusura 19/03/2019
Mostra personale del fotografo Kim Dupond Holdt.
Via Voghera 14, 20144 Milano mappa
Inaugurazione 04/03/2019
MADE4ART ha il piacere di presentare Architetture dinamiche, mostra personale dell’artista fotografo danese Kim Dupond Holdt (Vojens, 1966) a cura di Vittorio Schieroni ed Elena Amodeo, anteprima del progetto artistico che lo spazio milanese presenterà alla nuova edizione della fiera internazionale d’arte dedicata alla fotografia e all’immagine in movimento MIA Photo Fair di Milano con la curatela di Gigliola Foschi (The Mall, 22 - 25 marzo 2019).
La serie di opere esposte presso MADE4ART comprende una serie di dettagli di architetture contemporanee caratterizzati da una decisa tendenza verso l’astrazione; l’artista fotografo estrapola dalla staticità delle architetture l’intrinseco dinamismo di linee, forme e colori. Immagini dalla forte valenza estetica, nell’equilibrio delle geometrie e negli accostamenti cromatici, nel congiungersi degli elementi artificiali con gli elementi naturali, con il cielo e con la luce.
Ferro, acciaio, cemento, vetro e altri materiali industriali vengono ritratti dall’obiettivo fotografico di Kim Dupond Holdt per far emergere particolari inaspettati ed evocativi: sono i luoghi dove l’uomo conduce la propria esistenza, edifici che tramite la propria fisicità trasmettono sensazioni, emozioni e ricordi a chi li vive e a chi li osserva.
L’esposizione presso la sede di MADE4ART, con data di inaugurazione lunedì 4 marzo 2019, rimarrà aperta al pubblico fino al 19 dello stesso mese e proseguirà idealmente a MIA Photo Fair 2019, dove le opere saranno presentate al pubblico nello stand dello spazio d’arte; media partner della mostra Image in Progress.

Kim Dupond Holdt. Architetture dinamiche
a cura di Vittorio Schieroni, Elena Amodeo
4 - 19 marzo 2019
Inaugurazione lunedì 4 marzo, ore 18
Lunedì ore 15.00 - 18.30, martedì - venerdì ore 09.30 - 13.00 / 15.00 - 18.30
MADE4ART
Spazio, comunicazione e servizi per l’arte e la cultura
Via Voghera 14, 20144 Milano
www.made4art.it, [email protected], t. +39.02.39813872
Media Partner Image in Progress
 
Kim Dupond Holdt. Architetture dinamiche Partecipa al gruppo facebook OK ARTE - Artisti Costruttori di Pace
 
Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Read more ...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Read more ...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Remember Me

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph