GTranslate

 

Presentazione del libro illustrato di Giusy Tigano FEELING HOME

Presentazione del libro illustrato di Giusy Tigano FEELING HOME. Sentirsi a casa Intervengono Giusy Tigano, Daniela Borroni, Gigliola Foschi Luca Cortese, Pierfranco Fornasieri, Gianni Maffi CoordinaPio  Tarantini  Mercoledì 22 gennaio 2020 ore 18.30 Red Lab Gallery/Miele Via Solari 46, Milano Ingresso libero

 Continuano in via Solari 46 gli incontri della rassegna FOTOGRAFIA E DINTORNI, ideata e realizzata dalla Red lab Gallery/Miele di Lucia Pezzulla in collaborazione con Pio Tarantini, fotografo e direttore della rivista semestrale FOTOGRAFIA E[È] CULTURA.

 Tema del secondo appuntamento dal titolo “FEELING HOME” in programma mercoledì 22 gennaio alle 18.30 sarà l’Abitare: prendendo spunto dalla presentazione del libro illustrato di Giusy Tigano “FEELING HOME. Sentirsi a casa” (Edizioni EBS Print, 2019) si ragionerà sul concetto di casa oggi, come luogo fisico ma anche cognitivo.

 Il volume, nato per accompagnare l'omonimo progetto espositivo curato da Giusy Tigano di GT Art Photo Agency nel 2017, raccoglie oltre 115 fotografie a colori e in bianco e nero realizzate da tutti i fotografi dell'Agenzia: Isabella Balena, Franco Carlisi, Francesco Cito, Luca Cortese, Pierfranco Fornasieri, Gianni Maffi, Carlo Riggi, Pio Tarantini e Daniele Vita.

Arricchiscono l’opera le introduzioni personali dei singoli autori, i testi curatoriali di Giusy Tigano che illustrano passo per passo la poetica dell’intero progetto e diversi contributi critici redatti da Ilaria Baiocchi, Gigliola Foschi, Roberto Mutti, Barbara Silbe e Pio Tarantini.

 

Mercoledì 22 alla Red Lab Gallery/Miele in dialogo con Pio Tarantini interverranno Gigliola Foschi, critica e curatrice, Giusy Tigano, oltre ai fotografi Luca Cortese, Pierfranco Fornasieri e Gianni Maffi.

 

Ma Abitare non è solo casa. Abitare significa anche costruire progetti d’incontro con la propria e l’altrui umanità: Abitare è dunque altresì paesaggio urbanistico e architettonico intriso della relazione tra l’uomo e il mondo circostante.

 

Di questo se ne parlerà con Daniela Borroni, architetto paesaggista, socia AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio) e appassionata di fotografia di paesaggio.

 

______________________________________________________________________________

 

Red Lab Gallery/Miele di via Solari 46 a Milano è un laboratorio di sperimentazione, pensato per promuovere innanzitutto la cultura della Fotografia ma aperto a contaminazioni e narrazioni di diverso tipo. Un luogo dove vengono individuati nuovi modi di esporre, raccontare e far vivere l'arte visiva, intesa come partecipazione interattiva e bidirezionale.

Tante le mostre, i workshop, i talk e i progetti che confluiscono in Red Lab Gallery/Miele, coinvolgono protagonisti e autori del panorama contemporaneo, oltre a diverse realtà culturali che operano su tutto il territorio nazionale.

 

******************************************

Informazioni al pubblico:

[email protected]

 

Ufficio Stampa Red Lab Gallery/Miele:

De Angelis Press, Milano

  1. 02.45495191 | [email protected]
Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Leggi tutto...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Chiese e dimore antiche

di Stefano Pariani
Ci siamo già occupati sulle pagine di questa rivista di chiese milanesi abbandonate o lasciate all'incuria dei tempi e si auspicava per [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Stefano Pariani
La storia dell'Ospedale Fatebenefratelli di Milano è fortemente legata a quella della sua città e affonda le radici nel Cinquecento, [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto

di Margherita Pavoni
Il luogo senz'altro più affascinante di Bergamo Alta è la piazza Vecchia con i suoi portici e la piazzetta della Basilica di Santa [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto
Milano: storia di una chiesetta dimenticata e imbrattata

di Stefano Pariani
Sono in molti a Milano a conoscere la Chiesa di Sant'Antonio da Padova, nelle adiacenze del Cimitero Monumentale, luogo che raccoglie [ ... ]

Chiese e Palazzi storiciLeggi tutto
Other Articles

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph