GTranslate

 

Desideri connetterti alle tue emozioni? Partecipa alla II° edizione del Concorso BloggAmi

L’Associazione Culturale SenzaBarcode ha indetto la II° edizione del Concorso BloggAmi, i cui racconti migliori saranno pubblicati in una raccolta grazie a CTL Editore Livorno.

Cosa riuscite a raccontare con 1000 parole? Avete il coraggio di misurarvi con un mondo che va di fretta ma ha fame di emozioni? Questo è l’incipit del concorso BloggAmi 2020, un’occasione per gli scrittori di racconti brevi (soprattutto per quelli prima d’ora scriventi soltanto sul Web) – minimo 900 parole e massimo, appunto, 1000.

 

Le opere dovranno essere inedite, massimo 2 per partecipante, ed inviate a [email protected] entro le ore 23:59 del 25 ottobre. Non è prevista alcuna tassa di iscrizione, il concorso è gratuito per tutti gli iscritti a SenzaBarcode; è possibile effettuare l’iscrizione su http://associazione.senzabarcode.it/iscriviti-associazione-senzabarcode/ anche contestualmente all’invio dei testi.

Gli elaborati in formato pdf, da allegare ad una mail, devono contenere i dati anagrafici dell’autore, il numero della tessera di iscrizione a SenzaBarcode (sarà inviato dopo aver formalizzato ogni fase della stessa), il titolo dell’opera, una certificazione di originalità e totale proprietà intellettuale, ed una liberatoria all’utilizzo e alla pubblicazione per conto dell’associazione. Nell’oggetto del messaggio di posta elettronica indicare “Concorso BloggAmi 2020”. La cerimonia di premiazione si terrà a Roma a dicembre del presente anno.

“Non è un concorso facile” ammette Sheyla Bobba, presidente di SenzaBarcode “ma è l’occasione per raccontare qualcosa senza fronzoli. Per arrivare all’essenziale della storia che si mette su carta. È l’opportunità per blogger, appassionati di social e twittatori seriali, di esprimersi in rapidità!”

Dunque, buona scrittura agli amanti del blog e del bloggare, non fatevi scappare questa chance di condividere le vostre emozioni nella loro essenza, nonché spogliate di ogni sovrastruttura.

Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Leggi tutto...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph