GTranslate

 

“Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

AREZZO - Mercoledì 25 novembre 2020, “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne”, l’associazione culturale Art-Ecò di Arezzo diretta dalla pittrice Mariangela Baldi promuove la mostra collettiva on line “Amare è un’altra cosa”, che coinvolge 50 artisti da tutta Italia.L’evento è in favore dell’associazione Pronto Donna, organizzazione nata nel 1989, formata da volontarie che operano in rete con altre associazioni e istituzioni per offrire tutela alle donne che subiscono violenza di genere.Pronto Donna risponde a richieste di aiuto e sostegno da parte di persone in difficoltà, avvalendosi anche della collaborazione di professioniste quali legali e psicologhe.

L’associazione offre inoltre uno spazio dove le donne possono confrontarsi con il problema della violenza e un luogo di ascolto e di sostegno concreto alle loro scelte per costruire un percorso di libertà.Le opere esposte hanno come filo conduttore il mondo femminile e la violenza di genere, ma sono eseguite con vari stili e tecniche.Tutti i lavori potranno essere visionati fino al 31 dicembre 2020 nelle pagine facebook di Art-Ecò e Pronto Donna, e nel sito di quest’ultima www.prontodonna.it.Le opere sono in vendita e il 40% del ricavato verrà devoluto alle attività del centro antiviolenza.

 
Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Read more ...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Read more ...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Remember Me

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph