GTranslate

 

Il sito istituzionale di Fondazione Arena cambia veste e si rinnova con grafiche accattivanti per un viaggio nella musica…a portata di click.

Il sito istituzionale di Fondazione Arena cambia veste e si rinnova con grafiche accattivanti per un viaggio nella musica…a portata di click.

Sempre aggiornato con informazioni e news, il sito www.arena.it è visitato ogni anno da oltre 2 milioni e 600.000 utenti da tutto il mondo. La nuova versione, online da pochi giorni, è stata realizzata con il supporto di UniCredit, storico Major Partner dell’Arena di Verona, che da oltre 20 anni affianca la Fondazione anche nel supporto tecnologico e nella gestione della biglietteria, mentre la il processo creativo è ad opera di Studium Group, azienda attiva da circa 30 anni nel mondo dei servizi marketing, che collabora con Fondazione Arena dal 2014 per le attività di promozione.

 

I dati raccolti da UniCredit nel 2019 sull’attività del sito internet dimostrano che circa il 57% del traffico verso il portale areniano proviene da dispositivi mobili, e questa necessità ha spinto a lavorare su una nuova versione con navigazione più interattiva e contenuti immediati facilmente raggiungibili da mobile. Tutte le informazioni sono disponibili in tre lingue (italiano, inglese e tedesco) e sono arricchite da immagini emozionali degli eventi e delle news sulle attività della Fondazione. L’impostazione è semplice ed intuitiva e valorizza in egual misura l’attività del Teatro Filarmonico e quella areniana, consentendo al tempo stesso un cambiamento immediato tra le due sezioni. E l’offerta si arricchirà presto anche di un blog: un vero e proprio storytelling unito ai canali social, per raccontare l’opera in chiave attuale con linguaggi creativi nuovi.

Il sito presenta 5 sezioni:

  • Spettacoli: scopri gli spettacoli dell’Opera festival 2021 e accedi agli eventi speciali in programma al Teatro Filarmonico
  • Biglietti: vuoi acquistare un biglietto? Tutti i prezzi, convenzioni e le tariffe speciali in un'unica sezione dedicata
  • Informazioni: se hai qualche domanda, qui troverai tutti gli aggiornamenti per organizzare la tua esperienza in Arena
  • Media: è un viaggio nei momenti più suggestivi dell’attività di Fondazione Arena, ricco di gallery fotografiche, video di spettacolo e curiosità di backstage che immergono lo spettatore nel magico clima del Festival in Arena e del Teatro Filarmonico
  • News: comunicati, news e aggiornamenti per non perdere tutte le novità su Fondazione Arena
  • History: un viaggio nel passato per rivivere i momenti più significativi a partire dal 2020 e via via in aggiornamento.

Fondazione Arena di Verona 

Via Roma 7/D, 37121 Verona - Italy

(ingresso da Via Manin 5 – 37122 Verona)

Tel:     +39 045 8051861-1905-1939-1891

[email protected]

Pin It

Viaggio nell'Arte

Notizie OK ARTE

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Read more ...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Remember Me

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph