Durante l’evento, alla presenza del Ministro Plenipotenziario Reggente dell’Ambasciata italiana in Germania Gaudiano, l’artista Silvia Caimi è stata annoverata tra gli artisti selezionati anche all’interno del volume “Profili d’artista” presentato nella stessa serata dal curatore e critico d’arte Giammarco Puntelli. Un FOCUS sulla personalità e i futuri impegni dell’artista, che nel 2019 esporrà in Italia alla Rocca Sanvitale di Fontanellato e all’estero di nuovo a Berlino e nel Museo di Tirana.
Silvia Caimi ripropone nelle sue tele a olio monocrome l’incontro con l’essenziale e il divino attraverso i suoi magnifici, dinamici e originalissimi JUMP. Corpi in movimento, figure in qui il gesto atletico rappresenta un passaggio temporale e un’evoluzione morale dell’uomo. Ha partecipato a numerose mostre nazionali e internazionali - New York, Miami, Londra, Roma, Milano e ha ricevuto numerosi premi prestigiosi, tra cui la Medaglia di merito artistico del Presidente della Repubblica Italiana.
Nel febbraio 2018 è stata invitata ad esporre in una mostra personale presso l’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco. Attualmente espone in permanenza a New York e a San Francisco.
Italians in Berlin
progetto espositivo ideato da Domenico Monteforte
24 novembre 2018 – 2 gennaio 2019
LACKE & FARBEN GALLERY, Brunnenstrasse 170 BERLINO