GTranslate

 

Cuore

Valerio Giacone. Inaugurazione sabato 20 ottobre 2018 ore 18.00
Sabato 20 ottobre presso la galleria d'arte FABER aprirà la mostra CUORE di Valerio Giacone.
Le opere presentate nascono dall'interazione tra vari linguaggi espressivi.
Giacone si serve del colore, del segno e della materia per creare universi la cui ricchezza fa da contraltare alla pulizia e all'armonia compositiva.
Cemento, filo dorato, chiodi, cera d'api; elementi naturali e industriali dialogano in un percorso di sperimentazione dove le forme si fondono per divenire entità carnali e spirituali, creando effetti scenici di grande impatto, ma al tempo stesso velati di poesia.

Il lavoro dell'artista parte da una riflessione sull'essenza divina di ogni essere e sul significato simbolico del cuore come organo vitale e come centro interiore, signore ed origine di tutte le cose.
Ad ogni battito, il cuore si contrae e si dilata.
E' la vita che si rivela, spirito che si fa carne e sangue, volo d'ali in un continuo alternarsi di aperture e chiusure.
Il lungo cammino arduo, doloroso, sacrificale che si compie entrando nelle profondità dell'essere.
Lì dove alberga, timido e impaurito, l'infante, il bambino, principe e custode di ogni cuore.”
A partire da sabato 13 ottobre l'allestimento dell'esposizione sarà aperto al pubblico e l'artista sarà presente in galleria per realizzare un'opera installativa site specific.
a cura di Cristian Porretta.
dal 20 ottobre al 8 dicembre 2018
martedì-sabato 10:00-19:30 domenica su appuntamento
Galleria d'arte FABER
Via dei Banchi Vecchi 31, 00186 Roma | tel 06 68808624
galleriadartefaber.com | [email protected]




Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Leggi tutto...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano