MAURO BALLETTI Nuove opere a cura di Matteo Pacini 29 novembre / 20 dicembre 2018 VERNISSAGE GIOVEDÌ 29 NOVEMBRE – ORE 18.00 ARTESPRESSIONE – Via della Palla 3, Milano www.artespressione.com Mauro Balletti torna ad esporre presso la galleria ARTESPRESSIONE di Paula Nora Seegy a Milano, con una selezione di nuovi lavori.

La mostra, a cura di Matteo Pacini, inaugurerà giovedì 29 novembre 2018 alle ore 18.00 ed è inserita nel contesto di GALLERIE APERTE 2018, un’apertura serale straordinaria delle gallerie del distretto 5 VIE con un programma di brevi talk sull’arte contemporanea. Pittore, scultore, fotografo di moda e di pubblicità, regista di video musicali e dal 1973 autore della copertine di Mina, Mauro Balletti è tutto questo e molto altro. La maestria nel disegno, l’eleganza del tratto e la sua immancabile ironia fanno di lui un artista eccentrico e raffinato, a sé stante e immune alle tendenze che periodicamente influenzano il variegato panorama dell’arte contemporanea. Il suo stile, personalissimo e definito è un segno distintivo e la velocita del gesto, con il quale tratteggia i suoi morbidi personaggi, è frutto di un esercizio continuo che lo rende artista prolifico e generoso.

Nella mostra a cura di Matteo Pacini, la seconda presso la galleria ARTESPRESSIONE di Milano, dal 29 novembre al 20 dicembre 2018 l’artista milanese presenterà una serie di nuovi lavori principalmente su carta, provenienti dal suo mondo parallelo, a metà tra fantasia e quotidiano che, con tocco da maestro, Balletti rende straordinario. Informazioni ARTESPRESSIONE Via della Palla 3, 20123 Milano www.artespressione.com T: 0039 329 9648086 E:[email protected]


Carezza Violenta