GTranslate

 

Roberto Papini presenta in Galleria a Milano n.04 artisti tra pittura/Fotografia/scultura.

-VERNISSAGE-   Venerdì 18 Gennaio 2019.  Dalle ore 15.00 alle ore 19.00 NEO- espressionismo astratto e neo pop.
Le arti proposte in questa mostra collettiva di n.04 artisti  ( Asmone- Saba-Labor- Stony) appartiene alla generazione di artisti americani che hanno trasformato l’essenza e la forma della pittura astratta e pop. Un movimento contemporaneo, non s’intende tanto uno stile, quanto un processo generico che vede le emozioni espresse attraverso l’azione pittorica.  Sebbene siano tutti influenzati dall’arte europea, specialmente dal Surrealismo e dell’ Espressionismo, le differenze tra questi artisti sono sostanziali, punto culminante : l’Action Painting (Pittura d’azione) da un lato, e la Color Field Painting (Pittura a campitura di colore) dall’altro.


La Pittura d’azione, interpreta in senso “eroico” l’uomo dell’età dell’angoscia. I segni violenti che attraversano le tele sono espressioni forti, gridate, del disagio, mescolate alla coscienza e alla volontà del cambiamento, i colori sgocciolati e furiosamente aggrovigliati rinviano al groviglio e alla complessità inestricabile dell’esistenza, che si risolve solo nella dimensione magica dell’azione artistica.

A cura

RobertoPapini 







ArtGallery Arting159 di RobertoPapini 

Via MangiaGalli N.05

20133 Milano

www.arting159.com

[email protected]


Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Leggi tutto...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Leggi tutto...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Ricordami

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph