GTranslate

 

Kronos- Mostra personale di Romano Noviello

artisti costruttori di pace
Chiusura 20/05/2021
Dal 14 al 20 Maggio 2021, Kronos Mostra personale di Romano Noviello a cura di Federica Acierno. Progetto online di Medina Roma Art Gallery.
Kronos è il titolo della personale di Romano Noviello a cura di Federica Acierno.
Romano Noviello racconta una storia, sua e del percorso biografico ed esperienziale che lo ha condotto ad esprimersi artisticamente.
Dipingere è diventata la sua forma di analisi ed il mezzo attraverso il quale scoprirsi e disvelarsi. I suoi lavori nascono da una necessità impellente ed imperiosa e rispondono ad un impulso spontaneo, a un ardore veemente.

Via Angelo Poliziano, 32-34, Roma mappa
Inaugurazione 14/05/2021
 Dall’esperienza che potremmo definire un’analisi paradigmatica sulle dipendenze, emerge globalmente che il tempo è l’unica lente in grado di rendere più nitida la visione di una realtà che istintivamente il giovane vorrebbe rifiutare e rigettare. Come Kronos, Titano del tempo, Noviello “uccide” momentaneamente i suoi figli, dilania le sue tele per poi restituir loro la vita giovando del potere del tempo cronologico divoratore d’eventi.
Noviello dipinge, crea e opera per sopravvivere al proprio temporale e dimostra il legame inscindibile tra arte e vita, in cui la prima è espressione autentica della necessità dell’altra.

Nel rispetto delle norme anti COVID-19 il vernissage si svolgerà online Venerdì 14 Maggio alle ore 18:00, sui canali social della Galleria Medina.

Mostra Personale: Kronos
Artista: Romano Noviello
A cura di: Federica Acierno
Inaugurazione Mostra: Online sulle pagine social Medina Roma.Arte Venerdì 14 maggio ore 18:00
Durata Mostra: Dal 14 al 20 Maggio 2021
Sito web: https://www.medinaroma.com/events/kronos-mostra-personale-di-romano-noviello/
E-mail: [email protected] Tel. +39 06 960 30 764
Canali Social:
Facebook: https://www.facebook.com/medinaroma.arte
Instagram: https://www.instagram.com/medinaroma.arte/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC_N7ntbI2ZYXtFl1nwGj1uA
 
Kronos- Mostra personale di Romano NovielloPartecipa al gruppo facebook OK ARTE - Artisti Costruttori di Pace
 
Pin It

Viaggio nell'Arte

Notizie OK ARTE

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Read more ...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Remember Me

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph