GTranslate

 

Programma di marzo/aprile del Centro Studi Arti e Scienze IL CERCHIO, Siracusa

Programma di marzo/aprile del Centro Studi Arti e Scienze IL CERCHIO

Nel mese di marzo/aprile 2019 sono previste, presso i locali del CERCHIO in via Arsenale 40/A, le seguenti attività:

  • Venerdì 15 marzo alle ore 18,00 il prof. Vincenzo Ficara ci parlerà dell’INFINITO di Giacomo Leopardi, a 200 anni dalla sua stesura. http://www.ilcerchiosiracusa.it/index.php/notizie

  • Mercoledì 20 marzo alle ore 18,00 Francesco Italia, SINDACO DI SIRACUSA, parlerà di CAZZINARIE DI AGOSTO con l'autore Elio Tocco.

     

  • ​​Venerdì 22 marzo dalle ore 19,00 Serata Jazza cura del maestro Antonio Bonasera.

  • Sabato 23 marzo alle ore 18,00 convegno di studio sulla figura di Orso Mario Corbino sul tema “il potere e la scienza”.

  • Domenica 31 marzo alle ore 18,00 ascolteremo la fisarmonica del prof. Corrado Strano, padre del maestro Salvino Strano.

  • Giovedì 4 aprile alle ore 18,30 Performance teatrale di Lalla Bruschi.

  • Martedì 16 aprile GITA A CATANIA con partenza da Siracusa alle ore 08,00 e ritorno alle 19,30. Visita dei Laboratori di Fisica Nucleare e della mostra degli Impressionisti. Occorre prenotazione.

Tutti i lunedì e mercoledì i locali del cerchio saranno aperti per le attività dei nostri soci. Seguiranno informazioni dettagliate relative ai suindicati incontri.

 

Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Read more ...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Read more ...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Remember Me

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph