GTranslate

 

l faro burbero di Enrico Cavarischia

Il faro burbero non è il classico libro di poesie, ha uno stile anticonvenzionale ed una struttura inusuale. Gli argomenti trattati dall’autore spaziano dall’amore ai sette vizi capitali, dal bullismo alla musica; i componimenti indagano l’animo umano a 360 gradi con una scrittura torrenziale, fluida e con un lessico eterogeneo che evoca immagini e situazioni. Le piccole cose, Il contadino, Donna, Dante Alighieri, Fede 2.0, Il fiore nel cemento, La pioggia dentro, Amicizia: 40 opere in versi, un condensato di emozioni e sensazioni in rima che parla al lettore creando empatia.

https://www.google.com/url?q=https://pavedizioni.it/prodotto/il-faro-burbero&source=gmail&ust=1615021907000000&usg=AFQjCNHIBlLAMdgScZcWK_KcfUgD9F5mrQ">https://pavedizioni.it/prodotto/il-faro-burbero
 

 
 Biografia
 
Enrico Cavarischia è giornalista pubblicista; laureato magistrale in Scienze della Comunicazione ed in Scienze Economico-Aziendali, ha un Master in Gestione e Strategia d’Impresa. Lavora presso l’Indire - Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa per il quale si occupa di Comunicazione Istituzionale; collabora con l’Università Telematica degli Studi IUL per la quale svolge tutoraggi in ambito economico-finanziario in alcuni Master erogati in partnership con 24Ore Business School.
 
Le sue principali pubblicazioni sono: Il marketing in tempo di crisi. Come fare soldi spendendo poco (2019), La Divina Commedia per tutti. Una spiegazione divulgativa (2020), Sei (brevi) saggi danteschi (2020). Nel 2021 pubblica con Pav edizioni il suo primo libro di poesie intitolato Il faro burbero.
Pin It

Viaggio nell'Arte

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Read more ...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Remember Me

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph