GTranslate

 

RECITAL TEATRALE SU VAN GOGH DALLE SALE DELLA MOSTRA DI PADOVA

30 OTTOBRE IN DIRETTA ALLE 21 MARCO GOLDIN E REMO ANZOVINO IL RECITAL TEATRALE SU VAN GOGH
DALLE SALE DELLA MOSTRA DI PADOVA
Per accedere alla diretta clicca qui:
www.lineadombra.it; https://www.facebook.com/lineadombrarte

“Non è per il momento consentito andare a teatro? Desidero allora regalare al pubblico una serata davvero speciale e sicuramente unica, proprio in questo momento in cui i teatri sono chiusi. Una serata per tutti e gratuita”, così Marco Goldin annuncia il recital teatrale su Van Gogh che sarà trasmesso in diretta venerdì 30 ottobre alle ore 21, sulla pagina Facebook e sul sito di Linea d’ombra.
Una serata unica, perché unico al mondo è il palcoscenico in cui il pubblico sarà immerso: non un teatro ma le sale della grande mostra "Van Gogh. I colori della vita" (www.lineadombra.it, prenotazioni 0422 429999), allestita al San Gaetano di Padova.
Con tre protagonisti d’eccezione: Vincent van Gogh, Marco Goldin e Remo Anzovino. A essere impegnato nel riprendere la serata sarà un vero e proprio studio di registrazione televisivo, affidato a Videomedia, con diverse telecamere e una regia mobile predisposta accanto al Centro San Gaetano.
Marco Goldin racconterà la vita e l’opera di Van Gogh in mezzo alle tele e i disegni dell’artista olandese, partendo da alcune letture tratte dal suo recentissimo libro "Van Gogh. L’autobiografia mai scritta" edito da La nave di Teseo. Letture che naturalmente comprendono anche alcuni brani famosi delle lettere di Vincent al fratello Theo.
Ad accompagnare Marco Goldin sarà Remo Anzovino, uno dei compositori e pianisti più celebri sulla scena nazionale, le cui musiche hanno costituito la colonna sonora di film recenti dedicati ad artisti quali Gauguin, Monet e lo stesso van Gogh. Il binomio lavorativo tra Goldin e Anzovino si è saldato soprattutto nel corso di una fortunata tournée teatrale che tra 2018 e 2019 ha toccato una trentina di città italiane.
Il loro modo molto naturale di stare sul palcoscenico prevede un’interazione continua tra parola e musica, secondo un equilibrio frutto di una collaudata sensibilità comune. La cosa stupefacente e unica di questa occasione di spettacolo sarà che al posto delle usuali proiezioni da teatro Marco Goldin potrà raccontare la vita e la pittura di Van Gogh in mezzo alle opere autentiche. E ancor di più potendolo fare con la qualità delle immagini in alta definizione riprese dalle tante telecamere in uso quella sera nelle varie sale. Ovviamente il set con il pianoforte resterà fisso al centro della mostra, lì dove Marco Goldin e Remo Anzovino dialogheranno tra racconti, letture ed esecuzioni al pianoforte.
Sarà un’ora e mezza di spettacolo tra racconti, lettere, musica e immagini. Per riabbracciare la parte più autentica di ognuno di noi.

Ufficio Stampa
Studio ESSECI di Sergio Campagnolo
Tel. 049663499
Referente Roberta Barbaro: [email protected]

Pin It

Andrea Pellicani: Design, Arte e Sostenibilità

a cura di Francesca Bellola
Il design ha a che fare non solo con l'essere umano, ma con le sensazioni e le emozioni che rendono affascinante e seducente un progetto nella sua interezza. Le firme più autorevoli degli studi milanesi hanno conquistato il mondo grazie anche all'estetica, all'eleganza, alle forme assertive e alla giusta dose di passione ed alchimia nella scelta della qualità dei materiali. Andrea Pellicani, designer, progettista d'interni, nonché artista a tutto tondo si esprime pienamente in questo target innovativo e internazionale,

Read more ...

Arturo Bosetti: la profondità della luce

a cura di Francesca Bellola
«Io non provo orgoglio per tutto ciò che come poeta ho prodotto [...] Sono invece orgoglioso del fatto che, nel mio secolo, sono stato l'unico che ha visto chiaro in questa difficile scienza del colore, e sono cosciente di essere superiore a molti saggi». Questa considerazione di Goethe, deriva dal suo saggio “La teoria dei colori” pubblicato nel 1910.

Arturo Bosetti, eclettico artista, con un passato di docente di Disegno e Storia dell'Arte, nonché restauratore, ha colto sin dagli inizi della sua carriera, l'importanza della luce dalla quale scaturiscono i colori.


Read more ...

Puoi accedere su www.okarte.it con una tua password e dopo l'approvazione della registrazione puoi inserire nel sito articoli e foto. Cordiali saluti, Redazione OK ARTE

Remember Me

Questo sito rispetta la "Protezione dei dati personali GDPR - General Data Protection Regulation, Reg. UE 2016/679"

Visita Pavia in 5 minuti

La Certosa di Milano

BELLATORES TRAILER - Teatro Aleph